Paolo Fresu sul palco di Time in Jazz. Forfait del trombettista Enrico Rava
Paolo Fresu riabbraccia la sua creatura. L’occasione per tornare ad esibirsi nella sua Berchidda è arrivata a seguito del forfait dell’amico trombettista Enrico Rava, che per motivi di salute non potrà partecipare al trentesimo festival Time in Jazz, in corso
Paolo Fresu riabbraccia la sua creatura. L’occasione per tornare ad esibirsi nella sua Berchidda è arrivata a seguito del forfait dell’amico trombettista Enrico Rava, che per motivi di salute non potrà partecipare al trentesimo festival Time in Jazz, in corso da ieri fino a mercoledì 16 agosto a Berchidda e in altri centri del nord Sardegna. Autentica icona del jazz italiano, il trombettista triestino di nascita e torinese d’adozione avrebbe dovuto suonare nel secondo set della serata di lunedì 14 con il suo gruppo Tribe.
L’alternativa è altrettanto di lusso: a salire sul palco di piazza del popolo a Berchidda sarà dunque l’enfant du pays Paolo Fresu, ideatore e direttore artistico di Time in Jazz, alla testa del suo quintetto “storico”, la stessa formazione ad aver acceso la scintilla del festival nel 1988: Tino Tracanna ai sassofoni tenore e soprano, Roberto Cipelli al pianoforte, Attilio Zanchi al contrabbasso e Ettore Fioravanti alla batteria, oltre allo stesso Fresu, naturalmente, alla tromba e al flicorno. Ospiti d’eccezione, due membri del gruppo di Rava Tribe: il trombonista Gianluca Petrella e, al piano Fender, Giovanni Guidi.
Nel corso della serata è previsto un collegamento telefonico con Enrico Rava al quale il festival di Berchidda, come già annunciato, tributerà un premio alla carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA