La Sardegna fra le grinfie di “Lucifero”. La morsa del caldo durerà fino al 2 agosto

Sarà una settimana all’insegna della canicola in Sardegna. Il termometro ha già raggiunto e superato in alcune zone anche i 40 gradi, con un tasso elevato di umidità che rende le temperature ancora più insopportabili. La Protezione civile regionale ha
Sarà una settimana all’insegna della canicola in Sardegna. Il termometro ha già raggiunto e superato in alcune zone anche i 40 gradi, con un tasso elevato di umidità che rende le temperature ancora più insopportabili.
La Protezione civile regionale ha diffuso nella serata di ieri un bollettino di allerta: «A partire dalle ore 12 di domani (oggi ndr) e sino alle ore 20 di mercoledì 2 agosto le temperature sulla Sardegna subiranno un nuovo aumento con il superamento dei 40 gradi specie in alcune zone interne dell’isola – si legge nell’avviso – le aree maggiormente interessate da questa ondata di calore saranno il Medio Campidano, l’Oristanese, la piana di Ottana, la valle del Coghinas, le aree interne del Sulcis e dell’Iglesiente».
“Lucifero”, questo il nome dell’anticiclone che sta colpendo l’Isola, farà registrare temperature eccezionali anche per questo periodo, che raggiungeranno il suo massimo a Sanluri (45 gradi) e Oristano (43,7 gradi)
Da domani il caldo continuerà ad imperversare, soprattutto nel Campidano di Oristano e fino alla Nurra, e le temperature si manterranno costanti intorno ai 40 gradi

© RIPRODUZIONE RISERVATA