Atti vandalici in una villetta destinata all’accoglienza di migranti a Sassari

Gesti vandalici o attentato, questo sarà ancora da chiarire, ma resta il fatto che nella notte, in una villa in cui a breve si sarebbe dovuto insediare un centro di accoglienza per migranti, sono stati rotti i vetri delle finestre e dati
Gesti vandalici o attentato, questo sarà ancora da chiarire, ma resta il fatto che nella notte, in una villa in cui a breve si sarebbe dovuto insediare un centro di accoglienza per migranti, sono stati rotti i vetri delle finestre e dati alle fiamme alcuni arredi.
I proprietari, una coppia di Ozieri, dopo aver vanamente tentato di vendere la casa in cui abitavano, erano riusciti ad affittarla a una cooperativa che stava ultimando le operazioni di allestimento del centro, ma la decisione aveva incontrato la resistenza di un gruppo di abitanti della zona, che ieri avevano manifestato di fronte alla villetta.
Questa notte l’abitazione è stata presa di mira da alcune persone che hanno rotto una vetrata, sono entrate e hanno dato fuoco ai materassi arrivati solo qualche giorno fa. La struttura è in una strada nelle campagne alla periferia di Sassari. Gli arredi sono andati distrutti e solo l’intervento di vigili del fuoco e polizia ha evitato danni più gravi. I migranti che avrebbero dovuto trovare sistemazione nella struttura sarebbero una quarantina.
Dopo l’episodio avvenuto qualche giorno fa a Dorgali, un possibile altro gesto di intolleranza

© RIPRODUZIONE RISERVATA