Cappellacci lancia una petizione per “fermare lo sbarco dei migranti in Sardegna”

«Vuoi che vengano immediatamente interrotti gli sbarchi dei migranti organizzati dal governo nel silenzio di Pigliaru? Sei disposto a scendere in piazza per far sentire la tua voce? Se la tua risposta ad entrambe le domande è si, firma questa petizione
«Vuoi che vengano immediatamente interrotti gli sbarchi dei migranti organizzati dal governo nel silenzio di Pigliaru? Sei disposto a scendere in piazza per far sentire la tua voce? Se la tua risposta ad entrambe le domande è si, firma questa petizione online e preparati alla grande manifestazione di protesta». Questa la frase con cui l’ex presidente della Regione Sardegna e coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci lancia una petizione pubblica sulla piattaforma Change.org per fermare gli sbarchi di migranti in Sardegna indirizzata alla Regione Sardegna e al Governo.
«Siamo pronti a scendere in piazza per far sentire la voce dei cittadini comuni al presidente della Regione e al Governo», ha detto Cappellacci lanciando la petizione. «Dopo i 9.000 del 2016, sono già 2.000 gli stranieri sbarcati in Sardegna nei primi cinque mesi dell’anno in corso – aggiunge l’esponente dell’opposizione – Le navi trasportano qui migliaia di disperati e tutti i problemi vengono scaricati sulle forze dell’ordine e sui cittadini. È giunto il momento di fermare una politica irresponsabile, cinica che perpetua un sistema che ha sempre meno a che fare con il valore della solidarietà, che aumenta il numero di vittime in mare e che ingrassa il business dei trafficati di persone. Se Pigliaru non ha il coraggio di opporsi vada pure a fare la calzetta a casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA