Riapre La Città del Sole. Il negozio di giocattoli di via Oristano a Cagliari tornerà a far sognare i più piccoli

Come nelle favole, è arrivato il “lieto fine“. Un mese fa il negozio di giocattoli di via Oristano a Cagliari era stato costretto ad abbassare la serranda. Le regole del commercio, a volte spietate, sembravano aver avuto la meglio sulla
Come nelle favole, è arrivato il “lieto fine“. Un mese fa il negozio di giocattoli di via Oristano a Cagliari era stato costretto ad abbassare la serranda. Le regole del commercio, a volte spietate, sembravano aver avuto la meglio sulla favola di un posto che ha fatto sognare almeno tre generazioni di bambini e la crisi economica sembrava aver fatto le sue ennesime vittime.
Ma in questi trenta giorni, tanti ne son passati dalla chiusura all’annuncio della riapertura, la città di Cagliari si era mobilitata per chiederne la riapertura: la serranda di via Oristano è stata meta quasi di un pellegrinaggio, lettere di bambini e disegni appiccicati all’ingresso.
Dal suo profilo Facebook, Roberta Parisi, dipendente del negozio, ha espresso parole di ringraziamento per tutti quelli che hanno chiesto con forza alla Casa Madre di tornare sui suoi passi, e una volta tanto, la perdita di posti di lavoro è stata scongiurata: «È una grande vittoria: nostra, del Sindacato, della città di Cagliari e del marchio Città del Sole; non capita spesso che un’azienda ritorni sui propri passi perché mossa da tanta partecipazione cittadina. Ci avete aiutato tutti, siete stati tutti fondamentali. Ci sono negozi che non sono semplicemente dei negozi – continua la Parisi – Sono luoghi carichi di senso, di emozioni, luoghi dove imparare qualcosa e insegnare a un altro quello che abbiamo imparato prima. Se siamo stati abbastanza bravi, la Città del Sole è uno di questi luoghi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA