Lutto nella politica sarda: scompare Salvatore Ladu, ex senatore del PD

Politica sarda in lutto. Dopo una lunga malattia, è morto Salvatore Ladu, esponente del Partito Democratico, ex consigliere regionale e parlamentare. Nato ad Olzai (Nuoro), il 30 agosto 1945, Ladu iniziò la carriera politica prima nella Dc, poi nel Ppi. È stato
Politica sarda in lutto. Dopo una lunga malattia, è morto Salvatore Ladu, esponente del Partito Democratico, ex consigliere regionale e parlamentare. Nato ad Olzai (Nuoro), il 30 agosto 1945, Ladu iniziò la carriera politica prima nella Dc, poi nel Ppi.
È stato più volte sottosegretario, ai Lavori Pubblici, all’Industria e al Lavoro. L’ultima esperienza con il governo Amato fra il 2000 e il 2001. Deputato nel 1996, è stato rappresentante dell’Ulivo al Senato dove ha svolto tre mandati.
Il Presidente della Regione Sardegna Pigliaru ha ricordato Ladu attraverso una nota: «La scomparsa di Salvatore Ladu la Sardegna rappresenta una grande perdita per la Sardegna. Nella sua lunga esperienza politica, cominciata nel consiglio comunale del suo paese natale, Olzai, e proseguita da protagonista in Consiglio Regionale, in Senato e alla Camera oltre che come Sottosegretario in varie esperienze di governo, Ladu ha saputo portare con generosità un contributo significativo allo sviluppo del Nuorese e dell’intera Sardegna, agendo sempre con efficacia e capacità nel solco dei valori della democrazia e della solidarietà. Ci mancheranno la sua intelligenza e la sua sensibilità»

© RIPRODUZIONE RISERVATA