Torna Skepto International Film Festival, la rassegna dei migliori cortometraggi italiani e stranieri

Torna anche quest’anno lo Skepto International Film Festival, la rassegna di cortometraggi italiani e internazionali giunta all’ottava edizione. Organizzata da Skepto Film Fest e dall’Associazione culturale Skepto, dal 10 al 13 maggio verranno proiettati all’ Hostel Marina e all’Auditorium comunale di piazzetta Dettori i corti
Torna anche quest’anno lo Skepto International Film Festival, la rassegna di cortometraggi italiani e internazionali giunta all’ottava edizione. Organizzata da Skepto Film Fest e dall’Associazione culturale Skepto, dal 10 al 13 maggio verranno proiettati all’ Hostel Marina e all’Auditorium comunale di piazzetta Dettori i corti di artisti provenienti da tutto il globo, dalla Spagna all’Afghanistan, dalla Germania alle Filippine.
Mercoledì 10 alle 19:00 presso l’Hostel Marina la presentazione del Festival e le prime proiezioni. Tra i temi trattati non poteva mancare quello del dramma dei migranti: giovedì 11, sempre all’Hostel Marina, verrà proiettato il corto italiano “Sopravvissuti – (S)tracciando i confini, Storie di Migrantes” .
Nel pomeriggio, alle 17:15, il corto “Sardegna Endless Island: best practices for a Sustainable Film Industry” a cura di Sardegna Film Commission”. Gran finale sabato 13 a partire dalle 21:30, quando i corti saranno proiettati anche nel maxischermo allestito per l’occasione in Piazza San Sepolcro.
In palio premi per i migliori film in gara nella rassegna principale e nelle varie categorie. Il programma completo può essere consultato nel sito web ufficiale Skepto e nella pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA