Rubano la borsetta a un’anziana in piazza Cambusa, arrestati due pregiudicati

Due pregiudicati sono stati arrestati dalla Squadra volante della Polizia per aver rubato la borsetta a un’anziana in piazza Cambusa a Cagliari. Nicholas Fiore, 24 anni, e Daniel Castrechini, 30, sono ora accusati di furto aggravato, mentre solo su Castrechini
Due pregiudicati sono stati arrestati dalla Squadra volante della Polizia per aver rubato la borsetta a un’anziana in piazza Cambusa a Cagliari. Nicholas Fiore, 24 anni, e Daniel Castrechini, 30, sono ora accusati di furto aggravato, mentre solo su Castrechini pende l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
La donna subito dopo il furto, avvenuto intorno alle 12.30 di ieri, ha chiamato il 113. Raggiunta dagli agenti sul posto ha raccontato di essere stata avvicinata da un ragazzo che con un gesto fulmineo le ha afferrato la borsetta dalla panchina ed è corso verso il complice che lo attendeva su una Fiat Punto. Gli agenti hanno individuato i ladri in viale Diaz. I due anno provato ad accelerare, ma sono stati subito fermati. Castrechini si è messo in fuga, ma è stato subito raggiunto da una pattuglia del Gruppo Falchi, che, dopo una breve collutazione, lo ha immobilizzato. Nell’auto gli agenti hanno trovato il cellulare dell’anziana e due banconote da 20 euro, presumibilmente della donna. Una volta arrestati sono stati portati nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA