Un arresto e due denunce per droga a Quartucciu. Nei guai pregiudicato 38enne
Un arresto ai domiciliari e due denunce a piede libero per droga. Si è concluso così il controllo effettuato venerdì sera dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Quartu nel territorio di Quartucciu. Roland Masili, disoccupato con precedenti di 38 anni,
canale WhatsApp
Un arresto ai domiciliari e due denunce a piede libero per droga. Si è concluso così il controllo effettuato venerdì sera dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Quartu nel territorio di Quartucciu. Roland Masili, disoccupato con precedenti di 38 anni, è stato trovato in possesso di 200 grammi di marjiuana e 6500 euro in contanti mentre le persone che erano in sua compagnia,un uomo ed una donna a bordo di un’utilitaria, fermata ad un posto di blocco dei militari, avevano altra droga (poco più di 2 grammi di hashish) tre bilancini d precisione e 2 coltelli a serramanico. Per Masili il rito direttissimo è slittato al 6 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Terrore in casa a Sestu, 31enne arrestato: minacce e maltrattamenti ai genitori per continue richieste di denaro

L’intervento è scattato dopo una drammatica chiamata al 112, con cui la coppia, terrorizzata, chiedeva aiuto per l’ennesima aggressione subita dal figlio.
canale WhatsApp
Una lunga scia di paura e silenzi è finita nella serata di giovedì a Sestu, dove i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un 31enne disoccupato, residente in paese, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni dei propri genitori conviventi.
L’intervento è scattato dopo una drammatica chiamata al 112, con cui la coppia, terrorizzata, chiedeva aiuto per l’ennesima aggressione subita dal figlio. Secondo la ricostruzione dei militari, il giovane avrebbe minacciato i familiari per costringerli a consegnargli del denaro, probabilmente destinato all’acquisto di alcol e sostanze stupefacenti.
I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, lo hanno trovato in stato di forte agitazione. Dopo averlo bloccato, sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo, evitando che la violenza degenerasse ulteriormente.
L’arresto segna la fine di una storia familiare segnata da anni di soprusi, paura e disperazione. I genitori, anziani e provati, avevano più volte cercato di aiutare il figlio con il supporto dei servizi sociali e delle forze dell’ordine, nella speranza di scongiurare conseguenze penali. Tuttavia, le minacce e gli scatti d’ira si erano fatti sempre più frequenti, tanto che la coppia era arrivata a chiudersi in camera a chiave per dormire, nel timore di nuove aggressioni.
Esausti e ormai senza vie d’uscita, i due coniugi hanno trovato il coraggio di chiedere aiuto ancora una volta, durante l’ultimo episodio di violenza, mettendo così fine a un lungo incubo. Dopo le formalità di rito, il 31enne è stato trasferito nel carcere di Uta, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre i Carabinieri di Sestu proseguono le indagini per ricostruire nel dettaglio la vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

