Cagliari. Domenica tutti al “Bazar solidale” per sostenere i ragazzi speciali dell’associazione Codice segreto

Al Bazar solidale si può fare di tutto. Si può giocare o farsi realizzare belle acconciature, e, soprattutto, si può aiutare concretamente l’associazione Codice segreto a creare opportunità per i ragazzi con disabilità intellettive. A promuovere l’iniziativa, che si terrà
Al Bazar solidale si può fare di tutto. Si può giocare o farsi realizzare belle acconciature, e, soprattutto, si può aiutare concretamente l’associazione Codice segreto a creare opportunità per i ragazzi con disabilità intellettive. A promuovere l’iniziativa, che si terrà domani dalle 10 alle 15 nei locali della ludoteca Salsapariglia di via Peretti, a fianco dell’ospedale Brotzu, Francesca Mulas a capo dell’associazione che conta un centinaio di persone tra ragazzi e volontari. La giovane responsabile del sodalizio ha pensato di organizzare questa giornata per lanciare un messaggio di sensibilizzazione.
«Con Bazar solidale vogliamo promuovere l’associazione , raccogliere fondi e passare una giornata diversa con i nostri ragazzi» fa sapere Francesca. «La ludoteca – spiega – ci ha messo a disposizione lo spazio che verrà allestito con delle zone riservate ai lavori dei nostri ragazzi». Chiunque potrà acquistare con una donazione, un lavoro frutto del riciclo creativo, c’è poi l’angolo riservato ai gadget e ai calendari , ed ancora un’area con l’oggettistica regalata di sostenitori, “Fai tu la tua offerta” è la proposta. Nel corso della giornata ci saranno anche i volontari che ad esempio si dedicheranno a rendere ancora più belle le ragazze di Codice segreto con acconciature all’ultimo grido. E poi ci sarà il momento dei giochi a premi (messi a disposizione da un dentista) , e, infine, non potrà mancare l’omaggio floreale per signore e signorine di qualunque età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA