Pasqua ad alta velocità: fotografato sulla 131 a 160 chilometri orari
La strada statale 131 probabilmente era sgombra dal traffico oppure aveva particolare fretta. Così ha deciso di premere l’acceleratore, raggiungendo una velocità doppia rispetto a quella consentita. Lo spericolato automobilista è stato fotografato dall’autovelox dei carabinieri della Compagnia di Ghilarza
La strada statale 131 probabilmente era sgombra dal traffico oppure aveva particolare fretta. Così ha deciso di premere l’acceleratore, raggiungendo una velocità doppia rispetto a quella consentita. Lo spericolato automobilista è stato fotografato dall’autovelox dei carabinieri della Compagnia di Ghilarza a una velocità di 160 chilometri orari in un tratto di strada in cui il limite è di 80, come riportato dall’Ansa.
Un’infrazione che gli costerà cara: il superamento di oltre 60 km/h del limite di velocità prevede una multa che va da 821 a 3.287 euro e la decurtazione di 10 punti sulla patente. Prevista inoltre la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo che va da sei mesi a un anno. Se l’infrazione per eccesso di velocità di oltre 60 km/h viene ripetuta due volte in un biennio è prevista la revoca della patente.
In tutto gli automobilisti beccati dai carabinieri di Ghilarza per eccesso di velocità tra Pasqua e Pasquetta sono stati 60. Ma come sempre non si è trattato solo di repressione, ma anche di prevenzione. Durante i posti di blocco gli uomini dell’Arma hanno distribuito etilometri monouso da usare dopo i lauti pasti delle vacanze prima di mettersi alla guida e guide sul corretto trasporto dei più piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA