Erasmus per giovani imprenditori: incontro informativo a Cagliari

L’Europa non ha più confini, neanche per i giovani imprenditori sardi che intendano mettersi alla prova in una collaudata realtà imprenditorialità estera. E che potranno partire grazie al progetto “Erasmus per giovani imprenditori”. Un incontro informativo è in programma la
L’Europa non ha più confini, neanche per i giovani imprenditori sardi che intendano mettersi alla prova in una collaudata realtà imprenditorialità estera. E che potranno partire grazie al progetto “Erasmus per giovani imprenditori”. Un incontro informativo è in programma la settimana prossima, giovedì 20 aprile, dalle 9,30 alle 13,30 a Cagliari nella sala Anfiteatro di via Roma.
L’iniziativa, organizzata dal Centro Eurodesk dell’Urp della Regione in collaborazione con EuroTeam Progetti ha la finalità di divulgare le opportunità previste dal programma europeo Erasmus finanziato dalla Direzione generale del Mercato Interno, dell’Industria, dell’Imprenditoria e Piccole medie imprese.
I destinatari degli interventi europei sono gli imprenditori o chi vuole avviare un’iniziativa d’impresa, senza limiti di età, che hanno la possibilità di effettuare uno scambio transfrontaliero di formazione per periodi da uno a sei mesi presso una piccola o media impresa gestita da un imprenditore esperto, vivendo un esperienza di formazione e scambio di conoscenze in un altro paese europeo.
La presentazione del programma sarà realizzata da EuroTeam Progetti di Firenze. Durante la mattinata gli esperti della società saranno a disposizione dei partecipanti per colloqui individuali legati alla presentazione di idee imprenditoriali. Per partecipare è necessario a registrarsi al seguente link: http://www.eurodesk.it/cagliari/appuntamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA