Moto contro auto sulla Ss196 per Villacidro. Centauro 58enne perde la vita nello scontro
Un sorpasso azzardato e l’alta velocità: potrebbero essere queste, secondo i rilievi le cause dell’incidente che nella serata di ieri è costato la vita a Ercole Asper, allevatore di 58 anni, residente a Villacidro. L’uomo stava percorrendo la Statale 196 a
canale WhatsApp
Un sorpasso azzardato e l’alta velocità: potrebbero essere queste, secondo i rilievi le cause dell’incidente che nella serata di ieri è costato la vita a Ercole Asper, allevatore di 58 anni, residente a Villacidro.
L’uomo stava percorrendo la Statale 196 a Villacidro, quando poco prima delle 21 la sua moto, una Yamaha R1, è andata a schiantarsi contro una Fiat Punto dopo aver urtato una Peugeot206 durante un sorpasso.
L’impatto è stato talmente violento che l’uomo non ha avuto scampo. La moto, distrutta, è stata scaraventata ad alcuni metri di distanza mentre il corpo del 58enne è stato trascinato per qualche metro.
Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri, il 118 e i vigili del fuoco, ma per l’allevatore non c’era più nulla da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, fermati con un coltello e una mazza da golf in auto: denunciati due uomini

All’interno del veicolo sono stati rinvenuti un coltello a serramanico di grandi dimensioni e una mazza da golf. Gli occupanti non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili sul possesso di tali oggetti
canale WhatsApp
Durante la notte appena trascorsa, una pattuglia della Polizia Locale di Cagliari ha fermato, nel corso di un normale controllo di polizia stradale, una Fiat Y10 con due persone a bordo.
Nel momento dell’identificazione del conducente e del passeggero, gli agenti hanno notato un comportamento sospetto: i due uomini hanno infatti cercato di occultare alcuni oggetti all’interno dell’autovettura. Il tentativo non è però sfuggito agli operatori, che hanno subito proceduto a un controllo più approfondito.
All’interno del veicolo sono stati rinvenuti un coltello a serramanico di grandi dimensioni e una mazza da golf. Gli occupanti non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili sul possesso di tali oggetti, considerati potenzialmente atti a offendere.
Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro del coltello e della mazza, che sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I due uomini, identificati come O.K., 39 anni, residente a Oristano, e G.M., 29 anni, residente a Cabras, sono stati denunciati a piede libero per porto abusivo di armi improprie atte ad offendere.
Le indagini proseguono per chiarire la destinazione e l’eventuale utilizzo degli oggetti rinvenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

