La Sardegna piange Vincenzo Migaleddu, il medico paladino della difesa dell’ambiente

Un malore lo ha colto in auto, mentre da Nuoro andava a Marreri. Vincenzo Migaleddu, 65 anni, radiologo e paladino dell’ambiente, è scomparso ieri pomeriggio per un infarto. A dare l’allarme alcuni passanti che hanno notato il corpo all’interno della
Un malore lo ha colto in auto, mentre da Nuoro andava a Marreri. Vincenzo Migaleddu, 65 anni, radiologo e paladino dell’ambiente, è scomparso ieri pomeriggio per un infarto. A dare l’allarme alcuni passanti che hanno notato il corpo all’interno della vettura sulla provinciale 45.
La scomparsa dell’ambientalista, sempre in prima linea contro l’inquinamento della Sardegna, ha suscitato grande cordoglio nel mondo della politica isolana e non solo. «Una persona – è il ricordo di Pier Franco Devias, segretario del partito indipendentista Liber.u.- che ha dedicato la vita a salvaguardare con tutte le sue forze e in maniera assolutamente disinteressata il nostro paese. Una persona onesta, limpida, con la quale – come mille altre volte – io e i miei compagni eravamo fianco a fianco appena dieci giorni fa, a Gonnosfanadiga, per contestare l’ennesimo scempio contro i territori». Tra le sue ultime battaglie quella contro la chimica verde a Porto Torres.

© RIPRODUZIONE RISERVATA