Parla anche sardo il futuro del calcio bulgaro. Francesco Todor Calia approda al club calcistico PFK Levski Sofia

Parla anche sardo il futuro del calcio bulgaro. É di qualche giorno fa la notizia del provino e del successivo passaggio al blasonato club calcistico PFK Levski Sofia, della giovane promessa del football bulgaro Francesco Todor Calia. Otto anni, padre sardo
Parla anche sardo il futuro del calcio bulgaro. É di qualche giorno fa la notizia del provino e del successivo passaggio al blasonato club calcistico PFK Levski Sofia, della giovane promessa del football bulgaro Francesco Todor Calia. Otto anni, padre sardo e un amore sconfinato per il pallone.
La giovane promessa sardo-bulgara, formatasi nella società amatoriale dei Leoncini di Sofia, è salita all’attenzione degli osservatori del prestigioso PFK Levski, grazie ai risultati ottenuti in campo ( nel solo girone di andata del campionato Nazionale Pulcini ha segnato 21 goals in 12 partite ).
Doti confermate sabato, al suo esordio in prima squadra dove, da titolare del PFK Levski, ha inflitto tre reti agli avversari con la maglia numero 11, quella per intenderci del mitico Gigi Riva, suo beniamino grazie alla passione trasmessagli dal padre per il Cagliari.
Prossimi impegni ufficiali? La partecipazione al Milan Junior Camp che si terrà in Bulgaria nei mesi di luglio e agosto, di cui a marzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.
Il giovane Francesco, attende con ansia la partecipazione a questo evento, preparandosi con impegno e cercando, al contempo, di migliorare il suo record personale di 240 palleggi con un solo piede e di 120 con entrambi, auguri Francesco.
Articolo di Paolo Armosini, da Tottus in Paris
Foto di Francesco Calia

© RIPRODUZIONE RISERVATA