“Dimonios! Fortza Paris”: con questo urlo di battaglia la Primavera del Cagliari si carica al Torneo di Viareggio
“Dimonios, Fortza Paris”. È questo il grido di battaglia del Cagliari Primavera, impegnato in questi giorni nel Torneo di Viareggio. L’incitamento parte dal capitano dei giovani rossoblù Davide Arras, un modo di intimorire gli avversari e far capire che in
canale WhatsApp
“Dimonios, Fortza Paris”. È questo il grido di battaglia del Cagliari Primavera, impegnato in questi giorni nel Torneo di Viareggio. L’incitamento parte dal capitano dei giovani rossoblù Davide Arras, un modo di intimorire gli avversari e far capire che in campo i ragazzi di Mister Canzi sono pronti a vendere cara la pelle.
Tutta la carica dei rossoblù prima di #GenoaCagliari ?? #ViareggioCup
由 Cagliari Calcio 发布于 2017年3月16日
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sanità, fumata bianca: scelti i nuovi direttori generali. Ecco chi sono

Sanità sarda, ecco i nuovi manager: la Giunta ufficializza le nomine dopo la sentenza della Consulta.
canale WhatsApp
La mappa della sanità sarda cambia volto. Dopo il vertice a Villa Devoto tra la presidente Alessandra Todde e la maggioranza di governo, la Giunta regionale ha varato le delibere per la nomina dei nuovi direttori generali. Il provvedimento arriva in un momento cruciale, a pochi giorni dalla sentenza della Corte Costituzionale che il 24 dicembre ha dichiarato illegittimi i precedenti commissariamenti decisi per sostituire i manager della passata gestione.
Le scelte della Giunta si muovono tra la continuità di alcuni commissari uscenti e lo spostamento di dirigenti già noti nel panorama regionale. I mandati avranno una durata di tre anni e i profili sono stati attinti dall’elenco nazionale dei direttori generali.
Ecco la composizione della nuova squadra:
- Arnas Brotzu: Maurizio Marcias (confermato)
- Areus: Angelo Serusi (confermato)
- Aou Cagliari: Vincenzo Serra (passa da commissario a DG)
- Aou Sassari: Serafinangelo Ponti
- Asl Nuoro: Francesco Trotta (esperto di settore farmaceutico)
- Asl Oristano: Grazia Cattina (trasferita da Nuoro)
- Asl Sulcis: Paolo Cannas (già al Brotzu e a Nuoro)
- Asl Medio Campidano: Antonio Lorenzo Spano (già attivo a Sassari)
- Asl Ogliastra: Andrea Fabbo (proveniente dalla Asl di Asti)
Il quadro non è ancora completo. Per le Asl di Cagliari, Sassari e della Gallura, la Regione ha deciso di attendere ancora qualche settimana. Lo slittamento a gennaio è legato alla prudenza amministrativa in vista della pronuncia del tribunale amministrativo sul ricorso presentato dall’ex DG della Asl di Sassari, Flavio Sensi. L’obiettivo dichiarato dall’esecutivo è quello di procedere con atti solidi che evitino ulteriori contenziosi legali o rischi di risarcimenti.
L’operazione si è conclusa entro il termine del 31 dicembre, data che coincide con la scadenza di alcune tutele legali previste a livello nazionale. Le nuove nomine seguono il solco della Legge regionale 8 dell’11 marzo 2025, con l’intento di superare la fase transitoria dei commissariamenti e stabilizzare il governo delle aziende sanitarie, uno dei comparti più delicati per il bilancio regionale.
Con la firma dei contratti, i manager entreranno nel pieno delle loro funzioni, ponendo fine a mesi di incertezza gestionale seguita ai pronunciamenti della Consulta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

