Il sale sardo alla conquista del Sol Levante, “esempio di qualità e purezza”
canale WhatsApp

Cagliari piange don Antonio Pilloni, vicario parrocchiale della parrocchia della Madonna della Strada di Mulinu Becciu, scomparso oggi, 25 dicembre 2025, nel giorno di Natale. La notizia è stata resa nota attraverso il profilo Facebook della parrocchia, suscitando profonda commozione tra i fedeli.
Una morte che la comunità legge alla luce della fede: «Nel giorno della nascita del Redentore, don Antonio nasce alla vita eterna in Paradiso», si legge nel messaggio condiviso dalla parrocchia. Parole che raccontano l’affetto e la gratitudine verso un sacerdote che ha segnato la vita spirituale di intere generazioni.
Monsignor Antonio Pilloni era in servizio a Mulinu Becciu dal 2018 come vicario parrocchiale. Una presenza costante e discreta, punto di riferimento nelle celebrazioni e nelle attività pastorali, attivo fino agli ultimi mesi del 2025. Il suo ministero è stato vissuto con dedizione e fedeltà, sempre al servizio della Chiesa e della comunità.
«Con tristezza nel cuore, ma certi dell’amore del Signore – scrive la parrocchia – vi comunichiamo che il nostro carissimo don Antonio Pilloni è stato chiamato al premio eterno dal Signore, che ha amato e servito per tutta la vita e in particolare nel suo ministero sacerdotale».
Solo lo scorso giugno don Antonio aveva celebrato un traguardo importante: il 60° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale. L’8 luglio di sessant’anni fa aveva presieduto la sua Prima Messa solenne nel paese natale, Selegas, dando inizio a un lungo cammino di servizio pastorale.
Le esequie di don Antonio Pilloni si terranno domani, 26 dicembre, alle ore 10:30, nella parrocchia della Madonna della Strada a Mulinu Becciu. Un ultimo saluto a un pastore che, proprio nel giorno di Natale, ha concluso il suo cammino terreno.