Ha vegliato l’amico morto investito a bordo strada: la storia del cane che sta commuovendo il web
Dicono che sono solo animali, che manca loro una coscienza, che non provano sentimenti. Provate allora a spiegare a chi asserisce ciò il comportamento di questo cane randagio: ha vegliato per chissà quanto tempo il suo amico morto in un
Dicono che sono solo animali, che manca loro una coscienza, che non provano sentimenti. Provate allora a spiegare a chi asserisce ciò il comportamento di questo cane randagio: ha vegliato per chissà quanto tempo il suo amico morto in un incidente stradale e non l’ha mai abbandonato, neanche per un attimo.
Era sdraiato a terra vicino a lui come per proteggerlo e non fargli mancare la sua vicinanza neanche in quel momento: così è stato trovato un cane simil rottweiler a Quartu Sant’Elena, lungo la statale 15, in via lungolago Simbirizzi.
Il suo compagno, ennesima vittima randagia di incidenti stradali, è stato investito e con ogni probabilità trascinato da chi gli ha tolto la vita a bordo strada. E il suo fedele amico è rimasto al suo fianco e non si è mosso di un passo. La scena dei due cani è stata vista da una signora che si è fermata per i primi soccorsi e da Simona Pilleri (autrice delle foto pubblicate), arrivata poco dopo. «Ho atteso l’arrivo della municipale perché non potevo lasciarlo lì da solo», racconta. Il cane al momento si trova ospite di un canile convenzionato: «Sta sicuramente soffrendo tantissimo. Non ha voluto mangiare niente quando è stato portato nel box. Non voglio neanche immaginare il dolore che sta vivendo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA