Cagliari, la marcia dei trattori scuote la città. Coldiretti è scesa in piazza

Coldiretti ha mantenuto la promessa. Sono migliaia gli allevatori e gli agricoltori sardi che, in questi istanti, si stanno radunando in piazzale Trento, di fronte agli uffici regionali, per gridare a voce alta la loro rabbia contro la crisi che
Coldiretti ha mantenuto la promessa. Sono migliaia gli allevatori e gli agricoltori sardi che, in questi istanti, si stanno radunando in piazzale Trento, di fronte agli uffici regionali, per gridare a voce alta la loro rabbia contro la crisi che sta mettendo in ginocchio le aziende. Nel mirino dell’associazione di categoria la Regione accusata di non aver dato risposte chiare ed efficaci per contrastare una situazione a dir poco drammatica.
L’aria che si respira nel capoluogo isolano tra i 3500 manifestanti è un mix di rabbia e rassegnazione. E i motivi non mancano. Gli allevatori lamentano il prezzo del latte calato a 60 centesimi a litro, prezzo talmente basso da non riuscire neanche a coprire i costi di produzione. A questo si devono poi aggiungerei ritardi nei pagamenti della Pac. Ci sono poi i pescatori alle prese con i danni causati dai cormorani e gli agricoltori che pagano a duro prezzo l’attività della fauna selvatica.
Il VIDEO della manifestazione: i primi manifestanti si radunano in piazza

© RIPRODUZIONE RISERVATA