Prosegue il tentativo di record in solitario di Gaetano Mura: il navigatore dorgalese oggi ha oltrepassato l’Equatore
Prosegue il tentativo di record in solitario di Gaetano Mura: il navigatore dorgalese oggi ha oltrepassato l’Equatore. Gaetano Mura è oltre l’equatore. Il navigatore di Dorgali continua nel suo tentativo di record attorno al mondo in solitario. Nel pomeriggio di
Prosegue il tentativo di record in solitario di Gaetano Mura: il navigatore dorgalese oggi ha oltrepassato l’Equatore. Gaetano Mura è oltre l’equatore. Il navigatore di Dorgali continua nel suo tentativo di record attorno al mondo in solitario. Nel pomeriggio di oggi Mura è passato da un emisfero all’altro: continua il sogno del Solo Round Globe Record, un’impresa titanica che Mura cercherà di realizzare, battendo il record detenuto dal cinese Guo Chan che attualmente è di 137 giorni (il “Magellano sardo” sta per superare i 19 giorni).
Il viaggio è ancora lunghissimo: adesso Mura costeggerà l’Africa e a breve oltrepasserà il Capo di Buona Speranza. Buona parte della navigazione si svilupperà in mari ostili, con condizioni meteo estreme, al limite dei ghiacci antartici. Buona vento, Gaetano (e in culo alla balena).
© RIPRODUZIONE RISERVATA