La prima Scuola di Filosofia orientale inaugura a Cagliari
canale WhatsApp

Una nuova, brutale aggressione ha scosso il cuore di Cagliari nelle prime ore del mattino. Intorno alle 4, in una Piazza Yenne deserta — quando i locali hanno già abbassato le serrande e il centro storico si svuota — un giovane di origine straniera è stato circondato e colpito ripetutamente da un gruppo composto, secondo le prime informazioni, da tre o quattro ragazzi.
Le motivazioni del violento assalto restano al momento ignote. Il branco avrebbe iniziato a colpire la vittima con calci e pugni senza alcun apparente preavviso, in un episodio che richiama altri momenti di tensione vissuti recentemente nel cuore della città.
A interrompere il pestaggio è stato il passaggio fortuito di una pattuglia della Polizia di Stato. Gli agenti, notando la scena, sono intervenuti immediatamente: l’arrivo della volante ha messo in fuga gli aggressori e consentito di mettere in sicurezza il giovane, rimasto ferito ma non in pericolo di vita. Poco dopo è giunta un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure e trasportato il ragazzo in ospedale con diverse lesioni.
L’episodio accende ulteriormente i riflettori sul tema della sicurezza nel centro cittadino. Proprio domani il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà a Cagliari per presiedere in Prefettura una riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza: sul tavolo, anche i recenti fatti di violenza che nelle ultime settimane hanno riportato al centro del dibattito la gestione serale e notturna delle zone più frequentate del capoluogo.