CircOLIamo, l’importanza di spiegare ai bambini come si smaltiscono gli olii usati
canale WhatsApp

Ci sono vittorie che si misurano in share e altre che si pesano in atti di generosità. Jessica Morlacchi, voce dei Gazzosa che ha recentemente vinto l’ultima edizione del Grande Fratello, ha scelto di trasformare il suo successo personale in un dono collettivo. La cantante ha infatti deciso di devolvere una parte significativa della sua vincita a diversi rifugi per animali in tutta Italia, includendo tra i beneficiari anche il rifugio della LIDA di Olbia.
La notizia è stata accolta con commozione dai volontari della struttura gallurese, quotidianamente impegnati nel fronteggiare le emergenze legate al randagismo. “Quando abbiamo ricevuto la comunicazione, non ci sembrava vero”, dichiara Cosetta Prontu, responsabile del rifugio. “Ogni giorno lottiamo per garantire cibo e cure veterinarie. Il gesto di Jessica ci ricorda che non siamo soli in questa missione”.
Jessica Morlacchi, che negli anni 2000 scalò le classifiche con hit come “www.mipiacitu”, è tornata sotto i riflettori mediatici mostrandosi senza filtri nella casa più spiata d’Italia. Ma se il pubblico l’ha premiata per la sua autenticità, è il regolamento del reality a dare il colpo di grazia all’indifferenza: da anni, infatti, la produzione del Grande Fratello prevede che il 50% del montepremi venga obbligatoriamente destinato ad associazioni di volontariato.
Una scelta che trasforma l’intrattenimento in responsabilità sociale, permettendo a migliaia di euro di confluire ogni anno verso enti che si occupano di persone in difficoltà o, come in questo caso, della tutela degli animali. Dal rifugio di Olbia parte ora un invito ufficiale e caloroso rivolto alla cantante. I volontari sperano di poter ospitare presto Jessica per mostrarle di persona l’impatto della sua donazione: dalle fusa dei gatti che hanno trovato un posto sicuro al calore dei cani che ora possono contare su una degenza più dignitosa.
Contatti 3334312878 – [email protected]
• Come aiutarci: http://www.lidasezolbia.it/come-aiutarli/
• Il nostro indirizzo per spedizione aiuti:
L.I.D.A. Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
via Dei Cestai 26 – 07026 Olbia (SS)
• Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
• Codice Fiscale 5×1000 01976050904