In Eccellenza, il Selargius di Pierpaolo Piras cade in casa contro il Latte Dolce (0-1), sassaresi che salgono il serie D con due giornate di anticipo. Il fortino eretto dai selargini regge fino all’11’ del secondo tempo, quando Scognamillo trafigge Atzeni. A dieci dal termine Mingoia su punizione può firmare il pareggio ma Garau compie il miracolo. Per i locali ora sarà importante vincere a Su Nuratze contro il Tonara nel prossimo turno, per cercare almeno di tenere la possibilità degli spareggi e scongiurare in qualche modo la seconda retrocessione consecutiva. Caetano con una doppietta piega il La Palma (1-2) che cade in casa e dovrà ancora soffrire per evitare il play out, anche se nel prossimo turno affronterà il fanalino Porto Corallo. Vittoria meritata quella degli ospiti, ancora in corsa per un posto nei play off. Vantaggio dopo 4 minuti, pari al 25′ con Sarritzu su calcio di rigore. Al 38′ Caetano sigla la doppietta ancora con una azione personale. Il La Palma nella ripresa va più volkte vicino al pari, ma il portiere Trini blinda il successo per i sassaresi. Pari esterno per la Ferrini Cagliari in casa del Calangianus (0-0). Un pò di rammarico per i cagliaritani per qualche occasione da gol sprecata e soprattutto per l’errore dal dischetto di Dessì dopo un quarto d’ora.
Capitolo Promozione. Colpo esterno del Bosa e beffa per il S.Elena di Meloni (2-3). Partita decisa solo negli ultimi minuti con il S.Elena in vantaggio, raggiunto e poi passato nel giro di due minuti. Al 27′ ospiti in vantaggio con Pinna, pareggio di Pibiri al 31′ su errore del portiere ospite. Al 75′ Fenu porta in vantaggio i quartesi superando con un pallonetto il portiere del Bosa su invito di Murgia. Gli ospiti non mollano e negli ultimi cinque minuti di gara ribaltano tutto con Giovanni Pinna e Fara. Nel finale, espulsi Farris e Di Angelo, rispettivamente del S.Elena e del Bosa. Battuto anche il Quartu 2000 in trasferta a Siliqua (4-2). Quartesi virtualmente salvi, ma la matematica ancora non c’è. Per i locali doppietta di Amorati, poi Atzeni e Contu mentre per la squadra di Madau in gol Cocco e Stefano Zucca. Continua il campionato positivo della Frassinetti che espugna il S.Sofia di Arbus (0-2), al termine di una gara ordinata ed estremamente cinica. Basta la doppietta dell’ex di turno Tronu (15′ e 83′) alla squadra di Perra per portare via i tre punti e salire a quota 47 in classifica, a -2 dal quinto posto occupato dal Guspini Terralba.
Nel campionato di Prima, il Sinnai ferma la San Marco sul pareggio (1-1) ma il Vecchio Borgo stecca malamente ad Assemini contro l’Halley (2-1). Andiamo con ordine. Sfuma nel finale l’impresa del Sinnai di battere la capolista, dopo essere passati in vantaggio su rigore con Concas dopo soli quattro minuti, ecco il pari di Mura al 90esimo sugli sviluppi di un corner. San Marco sempre in vetta a quota 55, ora al secondo posto c’è il Villamassargia a -2 dopo il successo in casa del Decimo 07. Vecchio Borgo quindi che scivola al terzo posto a -5 dalla vetta dopo la sconfitta inaspettata di Assemini contro l’Halley penultimo in classifica. Vincono dunque gli uomini di Valdes 2 a 1, passati in maniera roccambolesca in vantaggio al 52′ dopo l’autorete di Murgia, quattro minuti dopo il raddoppio ad opera di Mura; al 73′ accorcia le distanze Mirko Lugas, assalto finale ma il risultato non cambia.