Assalto fallito al portavalori a Nuoro. Ancora nessuna traccia dei banditi
Hanno fatto cilecca i due banditi che ieri mattina hanno bloccato un’auto sulla 131, a pochi chilometri da Nuoro, dando fuoco al mezzo e cospargendo la carreggiata di chiodi, nel tentativo di bloccare un mezzo della Sicurpol, proveniente da Sassari. Il portavalori,
canale WhatsApp
Hanno fatto cilecca i due banditi che ieri mattina hanno bloccato un’auto sulla 131, a pochi chilometri da Nuoro, dando fuoco al mezzo e cospargendo la carreggiata di chiodi, nel tentativo di bloccare un mezzo della Sicurpol, proveniente da Sassari.
Il portavalori, infatti, è transitato sulla corsia opposta e ha proseguito il suo percorso senza problemi. I malviventi, accortisi dell’errore nel loro piano, sono fuggiti. Le forze dell’ordine li cercano per tutta l’Isola. La 131 è rimasta bloccata per diverse ore costringendo gli automobilisti a imboccare percorsi alternativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cento anni a servizio della scuola e della cultura: auguri e ringraziamenti a Filomena Scarpa Rossi

Anche dopo aver lasciato il lavoro, Filomena ha continuato a essere una presenza attiva e ispiratrice per la comunità macomerese.
canale WhatsApp
Macomer celebra oggi i 100 anni di Filomena Scarpa Rossi, punto di riferimento per intere generazioni di studenti e testimone viva di amore per il sapere e la cultura. Anche dopo aver lasciato il lavoro, Filomena ha continuato a essere una presenza attiva e ispiratrice per la comunità macomerese.
Per l’occasione, il sindaco di Macomer, Riccardo Uda, insieme all’assessore alla Cultura Rita Atzori e alla consigliera comunale Teresa Bucciarelli, ha voluto omaggiarla a nome di tutta la città. Durante l’incontro le sono stati donati la Veneretta di Macomer, simbolo della storia antica della città, una pergamena ricordo e la riproduzione del suo atto di nascita, richiesto al Comune di Bolotana, suo paese d’origine. Presenti anche il sindaco di Bolotana, Francesco Manconi, e i familiari di Filomena, tra cui i figli Federico e Antonello, le nuore e i nipoti.
Filomena Scarpa Rossi ha ringraziato commossa, circondata dall’affetto della famiglia e delle autorità locali. La sua vita e il suo impegno restano un esempio di dedizione alla scuola e alla cultura, un patrimonio prezioso per Macomer e per le generazioni future.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

