Assalto fallito al portavalori a Nuoro. Ancora nessuna traccia dei banditi
Hanno fatto cilecca i due banditi che ieri mattina hanno bloccato un’auto sulla 131, a pochi chilometri da Nuoro, dando fuoco al mezzo e cospargendo la carreggiata di chiodi, nel tentativo di bloccare un mezzo della Sicurpol, proveniente da Sassari. Il portavalori,
canale WhatsApp
Hanno fatto cilecca i due banditi che ieri mattina hanno bloccato un’auto sulla 131, a pochi chilometri da Nuoro, dando fuoco al mezzo e cospargendo la carreggiata di chiodi, nel tentativo di bloccare un mezzo della Sicurpol, proveniente da Sassari.
Il portavalori, infatti, è transitato sulla corsia opposta e ha proseguito il suo percorso senza problemi. I malviventi, accortisi dell’errore nel loro piano, sono fuggiti. Le forze dell’ordine li cercano per tutta l’Isola. La 131 è rimasta bloccata per diverse ore costringendo gli automobilisti a imboccare percorsi alternativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Prezioso fossile nascosto nel bagaglio a mano: sequestro all’aeroporto di Alghero

Il reperto, del peso di 632 grammi, era privo della documentazione necessaria a certificarne la provenienza.
canale WhatsApp
Un fossile di trilobite è stato sequestrato all’aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero durante un controllo su un passeggero italiano diretto a Bologna. Il reperto, del peso di 632 grammi, era privo della documentazione necessaria a certificarne la provenienza.
L’intervento è stato effettuato dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dai militari della Guardia di Finanza di Alghero. Gli accertamenti hanno portato a ritenere che il fossile facesse parte del patrimonio indisponibile dello Stato.
Il reperto è stato posto sotto sequestro e l’uomo denunciato alla Procura di Sassari per ricettazione di beni culturali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

