Artigiani sardi. Manuel Gattelli e le sue zucche che si trasformano in lampade
canale WhatsApp

Aeroitalia annuncia un nuovo collegamento diretto tra Cagliari e Cuneo, operativo dal 19 dicembre 2025. La rotta sarà attiva due volte a settimana, il venerdì e la domenica, e permetterà di collegare facilmente la Sardegna con il Piemonte.
I biglietti saranno in vendita da martedì 18 novembre. I voli seguiranno questi orari: Cagliari–Cuneo con partenza alle 12:30 e arrivo alle 13:50; Cuneo–Cagliari con partenza alle 14:40 e arrivo alle 16:00. Gli orari sono pensati sia per chi vuole trascorrere un weekend fuori porta, sia per chi viaggia per lavoro.
Il nuovo collegamento crea un vero ponte tra mare e montagna: i sardi potranno raggiungere più facilmente le località sciistiche del cuneese, come Limone Piemonte, la Via Lattea e le Langhe, mentre i piemontesi e i turisti del Nord Italia avranno un accesso comodo al Sud Sardegna, con le sue spiagge, i siti archeologici e la sua tradizione enogastronomica. L’aeroporto di Cuneo è inoltre un punto strategico per visitare Torino, Alba, le Langhe, il Roero e il Monferrato.
L’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri, si è detto molto soddisfatto dell’apertura della nuova rotta, definendola un passo importante nella strategia della compagnia. Anche Fabio Mereu, AD di SOGAER, ha sottolineato come il volo risponda alle esigenze dei passeggeri e rafforzi i collegamenti tra Sardegna e Nord Italia, mentre Anna Milanese, Accountable Manager di Cuneo Airport, ha evidenziato il valore aggiunto che il collegamento porterà al territorio piemontese, anche nel periodo invernale.
I biglietti sono disponibili sul sito di Aeroitalia, nelle agenzie di viaggio e sui principali portali di prenotazione online.