Quartu. L’Enel stacca la luce alla casa famiglia della Caritas. Colletta dei cittadini per ripristinarla
canale WhatsApp

È morto improvvisamente a Sassari, all’età di 50 anni, Piero Manzanares, presidente e fondatore dell’associazione “Sardinia Cannabis”. La sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nella comunità locale e nel mondo dell’agricoltura e della filiera della canapa in Sardegna, dove Manzanares era considerato una figura di riferimento.
Imprenditore e attivista appassionato, Manzanares si era distinto negli anni per il suo impegno nella promozione della canapa industriale, sostenendo le potenzialità economiche, ambientali e sociali del settore. Di recente aveva espresso pubblicamente una posizione critica nei confronti del decreto sicurezza del governo, ritenendolo penalizzante per gli agricoltori locali e per lo sviluppo della filiera della canapa sull’Isola.
Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati nelle ore successive alla notizia della sua morte. Amici e colleghi lo ricordano come una persona generosa, competente e sempre presente dal punto di vista umano, capace di unire visione imprenditoriale e attenzione per il territorio.
Per sostenere la sua famiglia è stata avviata una raccolta fondi su GoFundMe, promossa da Fabrizio Pilo, che ha ribadito la volontà di garantire la massima trasparenza sull’utilizzo delle donazioni. In poche ore la somma raccolta ha già raggiunto circa cinquemila euro, segno dell’affetto e della stima che circondavano Piero Manzanares.
Ringraziamo Valerio Piga per le info e le foto.