Volley, Alfieri. Successo pieno a Orago, la classifica sorride

Solide e concrete, come richiedeva la gara contro una squadra molto giovane e come era stata studiata dallo staff tecnico durante la settimana. Le alfierine tornano da Orago con 3 punti in tasca e una prestazione convinta e determinata, al cospetto di una
Solide e concrete, come richiedeva la gara contro una squadra molto giovane e come era stata studiata dallo staff tecnico durante la settimana. Le alfierine tornano da Orago con 3 punti in tasca e una prestazione convinta e determinata, al cospetto di una squadra quasi totalmente composta da Under 16 di grandissima prospettiva, protagoniste a livello nazionale nel campionato di categoria.
Guidate da Gloria Trabucchi in cabina di regia, le ragazze di Andrea Loi sono state brave a tenere sempre le redini dell’incontro, a non far entrare mai in ritmo le avversarie, che come hanno dimostrato in altre gare (contro Pavia ad esempio, battuta a sorpresa 3-2) se prese sotto gamba possono essere letali per qualunque squadra.
La prestazione è stata coralmente di buon livello, perchè se da tabellino spiccano le soliteIsabella Milocco, devastante nel primo set con 9 punti, e Guille Gaido (capitano per le assenze di Poli Dimitrova e Elena Gargiulo), sono state ottime le prove di Federica Marongiu in seconda linea, di Erika Ghezzi (galvanizzata dal derby in famiglia con la sorellina Martina) e dei centrali Iza Kus e Angela Prestanti, più concrete e ordinate rispetto alle ultime uscite.
Il risultato non è mai stato in bilico, un segnale importante che consolida la maturità di un gruppo che continua a crescere di partita in partita. La vittoria di Orago porta l’Alfieri all’ottavo posto in classifica, a una settimana dal proibitivo match contro la capolista Cuneo, gara che chiuderà un 2015 ricchissimo di soddisfazioni.
“Siamo stati molto bravi a tenere alto il nostro livello e a giocare di esperienza – commenta Gigi Ventura, secondo allenatore – come tutte le squadre giovani bisogna essere bravi a non mollare un secondo la tensione. Loro sono una squadra molto ben organizzata e con tanti “talentini”, come la sorella della nostra Erika Ghezzi”.
Orago – Pallavolo Alfieri: 0-3 (23-25, 19-25, 19-25)
Pallavolo Alfieri: Trabucchi 2, Gaido 15, Milocco 15, Ghezzi 10, Prestanti 9, Kus 12, Marongiu (L), Calì 1, S.Sanna, Orro n.e. All.Andrea Loi
Fonte ufficio stampa Alfieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA