Colpo grosso al museo di Castelvecchio: rubati quadri per un valore di 15 milioni di euro

Momenti di forte tensione si sono verificati ieri tra Cagliari e Assemini, durante un’operazione di pattugliamento da parte dei motociclisti del Nucleo Operativo di Pronto Intervento della Polizia Locale di Cagliari. Durante il servizio, gli agenti hanno individuato un’auto di grossa cilindrata impegnata in manovre estremamente pericolose, mettendo a serio rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti. Alla richiesta di fermarsi, intimata dagli agenti, il conducente ha risposto accelerando improvvisamente e dandosi alla fuga.
È così iniziato un inseguimento ad alta velocità lungo la Strada Statale 130, durante il quale il veicolo ha raggiunto i 200 km/h. L’auto in fuga ha più volte sfiorato lo scontro frontale con altri veicoli provenienti dalla direzione opposta, costringendo alcuni automobilisti a manovre d’emergenza per evitare l’impatto.
L’inseguimento si è concluso nei pressi del secondo semaforo di Assemini, dove, grazie a un’azione tempestiva e ben coordinata, gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo e a procedere con i controlli. All’interno dell’auto viaggiavano quattro persone. Il conducente è risultato sprovvisto di patente di guida. Tutti gli occupanti sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, mentre per il conducente è scattata anche la denuncia per guida senza patente.