Il Cagliari espugna il Franchi dopo 43 anni e fa “Festa”. La Ferrini Cagliari ad un punto dalla storia.
2000 ancora in vetta, la Ferrini Quartu non molla. L’Uragano soffre ma ringrazia Porcu. Impresa Azzurra. Super Stefano. Miracolo a Firenze. Il Cagliari di Festa espugna il campo della viola dopo 43 anni (1-3) grazie alla doppietta di Cop e
2000 ancora in vetta, la Ferrini Quartu non molla. L’Uragano soffre ma ringrazia Porcu. Impresa Azzurra. Super Stefano.
Miracolo a Firenze. Il Cagliari di Festa espugna il campo della viola dopo 43 anni (1-3) grazie alla doppietta di Cop e allo straordinario gol di Farias. Pronti e via, in arietta piccola Cop fa 1-0. Il croato, classe 90, raddoppia a metà ripresa al termine di una azione pregevole, messo a sedere Savic, infila Neto sul palo più lontano. Al 76′, Gilardino accorcia sul tiro-cross di Vargas. Il Cagliari sicuro e spavaldo fino ad allora, sbanda ma regge il ritorno della squadra di Montella, e allo scadere il capolavoro di Farias: rilancio di Brkic, il brasiliano riceve e parte lungo l’out di sinistra, superato Joaquin e ridicolizzato Tomovic, entra in area e con un piazzato infila l’angolo alla sinistra del numero uno viola. Vittoria importante e ora sotto con il Chievo in trasferta nel turno infrasettimanale, per cercare il miracolo a -7.
In D, altra batosta per il Selargius: l’Aprilia affonda ancora di più i selargini, finisce 4 a 0. In Promozione, la Ferrini Cagliari è ad un solo punto dalla storia: 4-0 in casa del S.Elena, già salvo, firmato Festa (doppietta), Flumini e Dessì. La squadra di Giordano è ora a +3 dal Monastir (1-1 a Carbonia), e domenica contro il Siliqua potrebbe essere Eccellenza. Frassinetti vittoriosa sul campo del San Vito (2-3) mentre perde in casa e male il già retrocesso Progetto S.Elia contro l’Arbus (1-6).
In Prima, tutto si deciderà domenica prossima, sia in vetta che in coda. In vetta, Quartu 2000 quota 57, Ferrini Q. 56 e Orione 54. Il 2000 supera il Vecchio Borgo per 3 a 2 con la doppietta di Ferraro e il gol di Madau. La Ferrini Quartu spazza via il Triei con un secco 3-0, e nel prossimo turno affronterà l’Orione in un vero e proprio spareggio. I selargini vincono facile contro il Quartucciu in trasferta (0-5) con il gol di D. Cocco, tris di Porceddu e gol di Insolia. Beffa al 93′ per il Cus Cagliari contro la Baunese (1-1): in vantaggio con Piroddi, la squadra di Soru sbaglia il raddoppio infinite volte. Palla para tutto, anche un rigore al collega Serra, ma poi capitola sul pallonetto di Mereu. Pareggio beffa, e ora tutto o quasi in palio a Sa e Fenu con il Triei: salvezza diretta o play out.
In Seconda, vittoria sofferta per l’Uragano dopo due sconfitte consecutive: 1 a 0 al fanalino di coda S.G.Flumini grazie al gol di Maurizio Porcu e Sinnai (2-0 alla Burcerese) sempre a -1. Continua a stupire il Santo Stefano, corsaro in casa della Jupiter (2-3)mentre Monserrato-Is Arenas finisce 2-0. La San Marco batte 4-1 la Gemini Pirri. Impresa in ottica salvezza dell’Azzurra Monserrato di mister Casale, che vince a Osini 3 a 1( Piga, Cicarelli e Zucca) portandosi a -1 dalla coppia Osini-Lotzorai a quota 24, con la Jupiter a quota 26. Ultimo posto e retrocessione da tempo per il San Giorgio Flumini.
La Ferrini Cagliari, capolista in Promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA