Al via la prevendita dei biglietti tribuna per la Festa di Sant’Efisio

E’ iniziata la prevendita dei biglietti per assistere alla 359^ Festa di Sant’Efisio dalle tribune posizionate lungo il percorso della processione. La prima fase sarà riservata ai tour operator e alle agenzie di viaggio, regolarmente operanti anche al di fuori
E’ iniziata la prevendita dei biglietti per assistere alla 359^ Festa di Sant’Efisio dalle tribune posizionate lungo il percorso della processione.
La prima fase sarà riservata ai tour operator e alle agenzie di viaggio, regolarmente operanti anche al di fuori del territorio regionale, e alle strutture ricettive presenti a Cagliari. A partire da venerdì 10 Aprile e sino al completo esaurimento dei tagliandi, la vendita sarà aperta al pubblico.
L’acquisto potrà essere effettuato online (www.boxofficesardegna.it) o presso la sede del Box Office di Viale Regina Margherita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari: la veterinaria Francesca Alba è la nuova Garante per la Tutela degli Animali

E' la veterinaria Francesca Alba la nuova Garante per la Tutela degli Animali del comune di Cagliari. Sua collaboratrice tecnica in campo giuridico-legale, l’avvocata Francesca Maria Cogoni.
Con determinazione dirigenziale n°2887 del 2 maggio 2025 il Comune di Cagliari ha nominato quale nuova Garante per la Tutela degli Animali la veterinaria Francesca Alba e, nella veste di collaboratrice tecnica in campo giuridico-legale, l’avvocata Francesca Maria Cogoni.
La nomina giunge al termine di una selezione delle domande presentate, da parte di una commissione di esperti. La Garante e la collaboratrice tecnica svolgeranno la loro attività a titolo gratuito e dovranno perseguire le finalità prevista dal Regolamento comunale:
– favorire la tutela e il benessere degli animali e garantire la corretta convivenza con le persone;
– promuovere e sostenere iniziative e interventi rivolti alla conservazione degli eco-sistemi e degli equilibri ecologici che interessano le popolazioni animali;
– tenere conto degli habitat cui gli animali sono legati per la loro esistenza, in caso di modifiche degli assetti territoriali;
– condannare e perseguire gli atti di crudeltà, maltrattamento e abbandono degli animali.
Per lo svolgimento delle funzioni previste dal ruolo sarà assegnata una postazione presso gli uffici
del Parco dell’Ex Vetreria presso l’Assessorato all’Ecologia Urbana, Ambiente e Verde Pubblico in via
Ampere n°2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA