Passion of Jesus Christ: tour per i rioni storici di Cagliari sabato 28
Sabato 28, Passion of Jesus Chirst tour per i rioni storici di cagliari tra stazioni votive, chiese storiche, cunfrarias e palazzi aviti. Le associazioni Aloe Felice, CagliariSegreta, Movimento Presenza Cristiana, Priorato di Sion, e C.S.E.N Provinciale, organizzano sabato 28, una
canale WhatsApp
Sabato 28, Passion of Jesus Chirst tour per i rioni storici di cagliari tra stazioni votive, chiese storiche, cunfrarias e palazzi aviti.
Le associazioni Aloe Felice, CagliariSegreta, Movimento Presenza Cristiana, Priorato di Sion, e C.S.E.N Provinciale, organizzano sabato 28, una via crucis, nei rioni storici di Cagliari, alla scoperta delle 14 stazioni artistico religiose, rappresentanti la Passione di Cristo. I bassorilievi artistici su lastre di ferro, vennero fatti collocare sulle facciate di chiese e palazzi, dall’arcivescovo Ernesto Maria Piovella.
I partecipanti, percorreranno tra viuzze e vicoli della città vecchia, nei rioni storici di Marina, Villanova, Castello e Stampace, la Passione di Gesu’, attraverso stazioni votive, chiese storiche, cunfrarias e palazzi. Si percorreranno le seguenti vie della Passione di Cristo: scalette monache cappuccine, Via Torino, Piazza San Giacomo, Via San Giovanni, Piazza Indipendenza, Piazza Palazzo, Piazza Santa Croce, Via Baylle, piazza San Sepolcro. Si visiteranno le chiesa Madonna della Pietà, Monastero delle suore cappuccine, Chiesa Santa Rosalia, Santuario San Salvatore da Horta, chiesa di Sant’Agostino.
Contributo Sociale Adulti: 6 euro. I bimbi gratis. Raduno: ore 16 in via Manno di fronte a Zara, ex Upim. Fine ore 19.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maltempo a Capoterra: il sindaco Garau al lavoro per riportare la normalità

Strade allagate, cantine e piani terra resi inagibili dalle piogge sono stati i principali interventi di emergenza.
canale WhatsApp
Dalle prime ore dell’alba, la squadra comunale e i volontari sono operativi a Capoterra per far fronte agli effetti dell’allerta meteo e dei forti temporali che hanno colpito il territorio. Strade allagate, cantine e piani terra resi inagibili dalle piogge sono stati i principali interventi di emergenza.
A fare il punto della situazione è stato il sindaco Beniamino Garau, con un post sui social: “Dalle prime luci dell’alba siamo operativi per ripristinare strade, aree allagate, cantine e piani terra ancora inagibili. La priorità è una sola: riportare le persone nelle loro case entro oggi e riportare la normalità. Siamo presenti sul territorio. Grazie a tutti per la collaborazione, la pazienza e la grande forza dimostrata dalla nostra comunità.”
Il Comune continua a monitorare la situazione, assicurando interventi rapidi e puntuali per superare i disagi causati dalle piogge e garantire la sicurezza dei cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

