Passion of Jesus Christ: tour per i rioni storici di Cagliari sabato 28
Sabato 28, Passion of Jesus Chirst tour per i rioni storici di cagliari tra stazioni votive, chiese storiche, cunfrarias e palazzi aviti. Le associazioni Aloe Felice, CagliariSegreta, Movimento Presenza Cristiana, Priorato di Sion, e C.S.E.N Provinciale, organizzano sabato 28, una
canale WhatsApp
Sabato 28, Passion of Jesus Chirst tour per i rioni storici di cagliari tra stazioni votive, chiese storiche, cunfrarias e palazzi aviti.
Le associazioni Aloe Felice, CagliariSegreta, Movimento Presenza Cristiana, Priorato di Sion, e C.S.E.N Provinciale, organizzano sabato 28, una via crucis, nei rioni storici di Cagliari, alla scoperta delle 14 stazioni artistico religiose, rappresentanti la Passione di Cristo. I bassorilievi artistici su lastre di ferro, vennero fatti collocare sulle facciate di chiese e palazzi, dall’arcivescovo Ernesto Maria Piovella.
I partecipanti, percorreranno tra viuzze e vicoli della città vecchia, nei rioni storici di Marina, Villanova, Castello e Stampace, la Passione di Gesu’, attraverso stazioni votive, chiese storiche, cunfrarias e palazzi. Si percorreranno le seguenti vie della Passione di Cristo: scalette monache cappuccine, Via Torino, Piazza San Giacomo, Via San Giovanni, Piazza Indipendenza, Piazza Palazzo, Piazza Santa Croce, Via Baylle, piazza San Sepolcro. Si visiteranno le chiesa Madonna della Pietà, Monastero delle suore cappuccine, Chiesa Santa Rosalia, Santuario San Salvatore da Horta, chiesa di Sant’Agostino.
Contributo Sociale Adulti: 6 euro. I bimbi gratis. Raduno: ore 16 in via Manno di fronte a Zara, ex Upim. Fine ore 19.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Allerta meteo in Sardegna: l’isola si mobilita per il ciclone in arrivo

Sono già state adottate alcune misure precauzionali: scuole e parchi cittadini chiusi, sorveglianza rafforzata sulle strade costiere e possibili modifiche alla viabilità.
canale WhatsApp
La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo valida per oggi, a causa di una fase di marcata instabilità che interesserà gran parte dell’isola. Sono previste piogge diffuse, temporali e vento forte, con particolare intensità sui settori orientali e meridionali. Le precipitazioni potrebbero essere persistenti e localmente abbondanti, con possibili disagi nelle attività all’aperto. Attenzione anche a vento e mareggiate lungo le coste, che potrebbero rendere difficili la navigazione e le attività balneari.
I comuni stanno diffondendo questo messaggio alla cittadinanza: “Oggi, domenica 18 gennaio, alle ore 16.00, successivamente al bollettino meteo che verrà diramato alle ore 14:00, si terrà una riunione convocata dalla Protezione Civile, alla presenza di tutti gli enti preposti. L’incontro è finalizzato a valutare il tipo di allerta meteo che si preannuncia a partire da domani e a verificare le eventuali precauzioni e misure da adottare a tutela della popolazione. Seguiranno aggiornamenti tempestivi e comunicazioni ufficiali sugli esiti della riunione. Invitiamo tutti a rimanere informati attraverso i canali istituzionali e a prestare la massima attenzione.”
Sono già state adottate alcune misure precauzionali: scuole e parchi cittadini chiusi, sorveglianza rafforzata sulle strade costiere e possibili modifiche alla viabilità. L’Isola guarda con preoccupazione al ciclone mediterraneo atteso nelle prossime ore, annunciato come particolarmente intenso. Secondo gli esperti, il peggio del maltempo dovrebbe arrivare domani e dopo domani.
Le autorità raccomandano di seguire gli aggiornamenti meteo in tempo reale, evitare spostamenti non necessari nelle ore peggiori e prestare attenzione nelle zone soggette ad allagamenti o raffiche di vento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

