La Boldrini su facebook: “Porto le istanze dei sardi in continente”
canale WhatsApp

Il Sulcis piange una vittima in circostanze di una tragica fatalità. Mercoledì sera, durante il violento temporale che ha investito la zona, Fernando Pirosu, 67 anni originario di Teulada ma residente a Sant’Anna Arresi, ha perso la vita in un modo sconvolgente.
L’uomo si trovava nella sua proprietà in località Foxi, dove si era recato per accudire il suo bestiame. Il dramma si è consumato mentre il signor Pirosu era sotto la doccia. Un fulmine si è abbattuto nelle immediate vicinanze del terreno circostante e, attraverso il terribile e imprevedibile fenomeno della conduzione elettrica, ha raggiunto l’interno dell’abitazione.
La scarica elettrica, propagatasi dall’esterno, è risultata fatale per il 67enne. La violenza del fenomeno atmosferico ha trasformato un momento di routine in una tragedia assurda e ineluttabile. Come riportato da “L’Unione Sarda” nella ricostruzione dei fatti, la folgorazione non ha lasciato scampo a Fernando Pirosu. Nonostante l’allarme, ogni soccorso è stato vano.