L’ex Vecino gela il S.Elia. Il Selargius espugna Terracina. La Ferrini Cagliari ne fa sei, l’Orione cinque.
canale WhatsApp

Un uomo di 59 anni è stato tratto in salvo questa mattina ad Alghero dopo essere precipitato nella notte lungo la scogliera del Balaguer, una delle zone più impervie del versante sud della città. Rimasto per ore senza poter chiedere aiuto, l’uomo è stato individuato all’alba da un passante che, notandolo in difficoltà, ha immediatamente allertato i soccorsi.
La macchina delle emergenze si è attivata in pochi minuti: sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Alghero, i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118 e la Capitaneria di Porto. Le operazioni di recupero si sono rivelate complesse a causa della parete rocciosa e dell’area particolarmente difficile da raggiungere.
Quando le squadre di soccorso sono riuscite a raggiungerlo, l’uomo era cosciente ma in stato di forte disorientamento, infreddolito e con una ferita alla testa riconducibile a un trauma cranico riportato nella caduta.
Considerata la posizione e le sue condizioni, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per riportarlo in sicurezza. Il 59enne è stato poi trasportato all’ospedale civile di Alghero, dove è stato preso in carico per gli accertamenti medici. La prognosi, al momento, rimane riservata. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto in circostanze ancora da chiarire.