Ilbono. “Il Dio che sta a Auschwitz”, un incontro per riflettere sulla Shoah
canale WhatsApp

Con i suoi cinque anni e una passione sconfinata per il canto, Ambra Cau rappresenterà la Sardegna alla 68ª edizione dello Zecchino d’Oro, in programma dal 28 al 30 novembre all’Antoniano di Bologna. La piccola cantante di Capoterra, accompagnata dai genitori Giacomo Cau e Sonia Erriu, salirà sul palco della diretta di Rai 1 per interpretare il brano “Disco”, scritto e musicato da Andrea Agresti.
Nonostante la giovanissima età, Ambra appare sicura e entusiasta, pronta a portare sul palco l’energia della sua terra in un’edizione che vede concorrenti provenire da dieci regioni italiane. Il programma andrà in onda su Rai 1 con tre appuntamenti: le prime due puntate venerdì dalle 17:05 alle 18:40 e sabato dalle 17:10 alle 18:40, mentre la finale di domenica si terrà dalle 17:20 alle 18:40, quando verrà decretata la canzone vincitrice tra le quattordici in gara.
A condurre le semifinali saranno il cantautore comico Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga, amatissima dai più piccoli. La finale, come da tradizione, sarà affidata a Carlo Conti, direttore artistico della manifestazione, che da quasi settant’anni unisce generazioni davanti alla TV.
Le quattordici canzoni in gara, firmate da 28 autori – tra cui Stefano Accorsi, Andrea Agresti, Enrico Nigiotti e Giuliano Sangiorgi – saranno interpretate da 20 giovani cantanti provenienti da tutta Italia, con il supporto del Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Margherita Gamberini.