Cento secondi di follia ma Avelar al 91′ salva il Cagliari.
2-2 tra Udinese e Cagliari allo Stadio Friuli. Rossoblù meritatamente in vantaggio nel primo tempo grazie allo scambio al limite dell’area tra Donsah e Joao Pedro, il brasiliano calcia col destro e Karnezis è battuto. Prima frazione di gioco che
canale WhatsApp
2-2 tra Udinese e Cagliari allo Stadio Friuli.
Rossoblù meritatamente in vantaggio nel primo tempo grazie allo scambio al limite dell’area tra Donsah e Joao Pedro, il brasiliano calcia col destro e Karnezis è battuto. Prima frazione di gioco che termina coi nostri paladini in vantaggio su un campo difficilissimo come quello di Udine.
Poi, nel secondo tempo i 100 secondi di follia del Cagliari: al 54′ Dessena non abbatte Allan che resta in piedi e incrocia il tiro che vale il pareggio friulano. Passa un minuto e Di Natale mette in mezzo dalla sinistra un cross su cui Capuano e Rossettini vanno a vuoto, Therau incorna facilmente e l’ex Brkjc è nuovamente battuto.
Ma il Cagliari reagisce positivamente. Zola toglie Pisano per Sau,escono un impalpabile Longo e Joao Pedro per buttare nella mischia Farias e Duje Cop. I cambi si rivelano azzeccati e fondamentali: Farias impegna il portiere greco dell’Udinese con una staffilata dal limite dell’area mentre Sau manda in confusione Heurtaux che colpisce con la mano in piena area di rigore al 90′. Si presenta Avelar dal dischetto nonostante l’errore dell’ultima esecuzione. Sinistro potente alla destra dello specchio della porta e pareggio rossoblu tutto brasiliano!
Note negative della giornata, i 3 punti dell’Atalanta, concorrente diretta per la salvezza ma comunque dimezzato il gap con la quart’ultima, che ora è il Chievo Verona.
Punti, gioco e morale ritrovato per preparare la prossima sfida contro il Sassuolo al S.Elia, quando i nostri beniamini tenteranno di uscire dalla zona retrocessione. Forza Casteddu!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
XFactor 2025: EroCaddeo sarebbe il primo vincitore sardo del talent. Ma cosa dicono i bookmakers?

EroCaddeo, PierC, Rob e Delia: questi i nomi dei quattro finalisti di XFactor 2025. Ecco, secondo i bookmakers, qual è l’artista favorito al trionfo.
canale WhatsApp
Riflettori puntati sull’ultimo atto di XFactor 2025, che si terrà domani, giovedì 4 dicembre nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli. Quest’anno, a contendersi la vittoria del famoso talent saranno PierC, Delia, EroCaddeo e Rob. Ogni giudice vedrà esibirsi il proprio artista: per Francesco Gabbani salirà sul palco Piercesare Fagioli, nato a Milano nel 2000 e cresciuto a Casale Monferrato, il cui inedito si intitola “Neve Sporca”.
Jack La Furia crede nelle doti di Delia Buglisi, ventiseienne di Catania autrice dell’inedito “Sicilia bedda”, mentre Achille Lauro ripone fiducia in Damiano Caddeo, artista nato a Modena ma cresciuto in Sardegna, a Sinnai, il cui inedito è “Punto”. Infine, a sognare il trionfo c’è anche Roberta Scandurra, in arte Rob, cantante catanese classe 2005 scelta da Paola Iezzi il cui pezzo inedito s’intitola “Cento ragazze”.
Chi tra questi quattro artisti vincerà il decisivo e ultimo capitolo del programma? Nel confronto quote vincente XFactor 2025 di Superscommesse.it, la favorita assoluta per i principali bookmakers è Rob, quotata mediamente a 2.00. Più distanti, nell’ordine, EroCaddeo e PierC, con quota media di 4.50 per entrambi, ultima nelle lavagne Delia, a cui viene attribuita quotazione media di 5.50.
Attenzione, dunque, al verdetto di questa diciannovesima edizione, che darà nuove e importanti indicazioni sulle regioni italiane che hanno lanciato più vincitori del programma. Attualmente è il Veneto in testa, grazie ai trionfi di Francesca Michielin nel 2011, Chiara Galiazzo nel 2012 e del gruppo Soul System Leslie nel 2016. Subito dopo, a parimerito, troviamo Puglia, Lazio, Lombardia e Sicilia, con 2 vincitori ciascuna. Quest’anno, l’ipotetica vittoria di EroCaddeo porterebbe la Sardegna ad avere il suo primo vincitore di XFactor, con il successo di PierC il Piemonte salirebbe a quota 2, mentre dovesse verificarsi il trionfo di una tra Rob e Delia la Sicilia salirebbe a 3 vincitori di XFactor, condividendo il primato insieme alla regione veneta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



