Cunsòrtziu de bonìfica, binchet sa lista Agricoltura e Progresso.
canale WhatsApp

Giornata di lutto per la Sardegna, che oggi saluta due delle sue figure più longeve e rispettate. Due vite straordinarie, simbolo di una terra che da sempre è culla di longevità, si sono spente lasciando un grande vuoto nelle comunità di origine e in quelle che li hanno amati.
Si è spento Tziu Pasquale Zaru, che aveva raggiunto il traguardo dei 102 anni. Originario di Bidonì, era conosciuto e stimato per la sua saggezza, il suo carattere e il legame profondo con la sua terra. Per generazioni di compaesani è stato un punto di riferimento, custode di memorie, tradizioni e valori che hanno attraversato oltre un secolo di storia.
Nella stessa giornata la Sardegna piange anche don Giovanni Cauli, morto all’età di 101 anni. Originario di Sant’Antioco, è stato per lunghi anni parroco di Calasetta, guidando la comunità con fede, umanità e spirito di servizio. Il suo lungo ministero è stato segnato da una presenza discreta ma costante, capace di accompagnare intere famiglie nei momenti più importanti della vita, dalla nascita all’addio.
Ringraziamo Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari sardi, per le informazioni e le foto.