Truffa alle assicurazioni per 200mila euro: cento persone denunciate in Ogliastra
canale WhatsApp

Un traguardo straordinario e un esempio di energia e vitalità: Tziu Severo Fadda ha compiuto 100 anni il 1° gennaio, entrando ufficialmente nel club dei centenari della Sardegna. Ma a differenza di molti della sua età, Severo non si ferma: ogni giorno si mantiene attivo pedalando sulla sua cyclette.
Nato e cresciuto a Settimo San Pietro, Severo Fadda è stato testimone di un intero secolo di cambiamenti, dai tempi della giovinezza trascorsa tra campagna e tradizioni locali, fino all’era moderna, con la tecnologia e la vita frenetica dei nostri giorni. Nonostante il passare degli anni, il suo spirito resta indomabile: «Bisogna muoversi, anche solo un po’, tutti i giorni», racconta con il sorriso, mentre sale sulla cyclette per la sua consueta pedalata.
I familiari, gli amici e l’intera comunità di Settimo San Pietro hanno festeggiato il suo compleanno con affetto e ammirazione, rendendo omaggio non solo ai suoi 100 anni, ma anche al suo esempio di salute, determinazione e buon umore. Tziu Severo è diventato così un simbolo di longevità attiva e di amore per la vita.
Il segreto della sua energia? «Mangiare semplice, dormire bene e non smettere mai di muoversi», confida. E il suo messaggio ai più giovani è chiaro: non aspettare l’età per prendersi cura di sé, perché ogni giorno conta.
Questa mattina Severo è stato visitato da Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari sardi, che lo hanno intervistato e immortalato in alcune foto esclusive. Come sempre, le informazioni e le immagini che raccontano la sua incredibile storia sono frutto del loro lavoro appassionato nel celebrare i protagonisti della longevità isolana.
.