Chiude la mostra Rotod. Rosa Todde: “Entusiasta dei risultati”
Chiuderà questo fine settimana la mostra di arte contemporanea “Rotod, Flusso metamorfico Atto I”, che l’artista tortoliese Rosa Todde ha tenuto aperta al pubblico a partire dal mese di giugno in Corso Umberto, a Tortolì. E per lei è tempo di
canale WhatsApp
Chiuderà questo fine settimana la mostra di arte contemporanea “Rotod, Flusso metamorfico Atto I”, che l’artista tortoliese Rosa Todde ha tenuto aperta al pubblico a partire dal mese di giugno in Corso Umberto, a Tortolì. E per lei è tempo di bilanci.
La giovane artista, pensando ai mesi trascorsi, spiega: “E’ stata una meravigliosa estate, ricca di soddisfazioni e costellata di preziosi incontri. E’ stato un autentico piacere aver avuto l’occasione di raccontare il mio mondo e la mia arte proprio nella città che mi ha vista crescere. Spero di aver avvicinato le persone all’arte e di aver colpito gli addetti ai lavori. Per me era fondamentale far conoscere le mie opere e allo stesso tempo comunicare il mio personale messaggio: la vita non è il passato o il futuro, ma è il presente. Dobbiamo essere felici adesso, abbiamo tutto per esserlo. Spero e credo che in tanti lo abbiano recepito, entrando in sintonia con le mie opere. Spero di poter esporre ancora a Tortolì e di poter portare avanti tutti i progetti che ho in mente, anche in collaborazione con altri giovani interessati all’arte”.
Tragedia sulla costa di Siniscola: muore un turista tedesco in spiaggia

Un turista tedesco di 70 anni è morto mentre si trovava in spiaggia, probabilmente a causa di un malore improvviso sopraggiunto mentre era in acqua.
canale WhatsApp
Tragedia sulla costa di Siniscola: muore un turista tedesco in spiaggia.
Una mattinata di sole si è trasformata in tragedia lungo la suggestiva costa di Siniscola, precisamente nella località di Sa Petra Ruia.
Un turista tedesco di 70 anni è morto mentre si trovava in spiaggia, probabilmente a causa di un malore improvviso sopraggiunto mentre era in acqua.
L’allarme è scattato poco dopo le 12, quando alcuni bagnanti hanno notato il corpo dell’uomo che galleggiava a faccia in giù in acqua. La scena ha immediatamente allertato i presenti, che hanno lanciato l’allarme e avviato i primi, disperati, tentativi di rianimazione sul posto, in attesa dell’arrivo dei soccorsi specializzati.
Sul luogo è intervenuto l’elicottero del 118, decollato dalla base di Olbia. Il velivolo ha recuperato l’uomo e lo ha trasportato rapidamente all’ospedale San Francesco di Nuoro. Nonostante la tempestività dei soccorsi e gli sforzi del personale medico, i dottori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Secondo le prime ricostruzioni e le informazioni fornite dai sanitari, la causa più probabile della morte sarebbe un malore improvviso che avrebbe colto il 70enne mentre si trovava in acqua. Non si escludono accertamenti di rito, ma l’ipotesi prevalente è quella del tragico evento naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA