Il carico sporge e la sua Ape si incastra. Pensionato in ospedale
Pinuccio Mascia, pensionato tortoliese, ieri pomeriggio è stato ricoverato all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei dopo un incidente che lo ha visto coinvolto con la sua Ape 50. Mascia avrebbe imboccato la Via Siotto Pintor a Tortolì senza
Pinuccio Mascia, pensionato tortoliese, ieri pomeriggio è stato ricoverato all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei dopo un incidente che lo ha visto coinvolto con la sua Ape 50.
Mascia avrebbe imboccato la Via Siotto Pintor a Tortolì senza badare al cartello che segnala chiaramente il divieto di passaggio per i veicoli troppo alti o con carico sporgente. Così, il tavolone che portava nel rimorchio del suo piccolo mezzo, un’Ape 50, è rimasto incastrato sotto la volta del vecchio ponte della ferrovia. Dopo l’urto con l’arcata in cemento armato, i frammenti di vetro nei quali si è subito frantumato il parabrezza, lo hanno ferito al volto. Inoltre, a causa del violento impatto col tettuccio, il 63enne ha riportato un trauma cranico.I soccorsi sono stati prontamenti allertati dai residenti del rione Santa Lucia. Il pensionato versa ora in condizioni stabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Sardegna festeggia Tziu Titinu: 102 anni di vita, memoria e saggezza

A lui, oggi, vanno i più calorosi auguri da parte di familiari, amici e la redazione di Vistanet. Buon compleanno, Tziu Titinu!
Giornata di festa a Calasetta per un traguardo davvero straordinario: Tziu Titinu compie oggi 102 anni. Un secolo (e più) di vita che racchiude storia, esperienza e affetto, circondato dall’abbraccio del suo paese, che non ha mancato di fargli arrivare gli auguri più sinceri e affettuosi.
Figura amatissima nel paese, Tziu Titinu è testimone di un tempo che cambia ma anche simbolo della tenacia e della serenità con cui si può attraversare la vita. A lui, oggi, vanno i più calorosi auguri da parte di familiari, amici e concittadini. Buon compleanno, Tziu Titinu!
Ringraziamo per lo scatto e le preziose informazioni il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu e la moglie Angela Mereu, ambasciatori della longevità in Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA