Da oggi Pos obbligatorio oltre i 30 euro. Ogliastrini preoccupati

Da oggi grosse novità in tema di pagamenti: entra infatti in vigore una norma che che obbliga all’accettazione del Pos ( bancomat e carte di credito) per pagamenti superiori ai 30 euro. Una novità che non convince gli italiani e
canale WhatsApp
Da oggi grosse novità in tema di pagamenti: entra infatti in vigore una norma che che obbliga all’accettazione del Pos ( bancomat e carte di credito) per pagamenti superiori ai 30 euro. Una novità che non convince gli italiani e meno che mai gli ogliastrini, che a quanto pare non hanno alcuna intenzione di cambiare le proprie abitudini in materia di pagamenti. A gridare allo scandalo, in particolare, sono chiaramente i commercianti, che vedranno aumentare le spese di gestione.
I commercianti di tutta Ogliastra intervengono sui social network per commentare la situazione: “Questa tassa ci mette in difficoltà proprio nel momento in cui siamo più deboli”, “come possiamo pensare alla ripresa se ogni tot di tempo saltano fuori nuovi e pesanti aggravi?”. I più preoccupati sono i proprietari degli esercizi dove di norma si gestiscono pagamenti di piccola entità: distributori di benzina, bar tabacchi, edicole. “Ci rendiamo conto che l’uso della moneta elettronica diminuirebbe i rischi ed i costi connessi al contante ma il governo deve tenere conto delle necessità degli esercizi a basso margine. Non possiamo rischiare di andare in rosso per questa nuova norma!”.
Questa strategia, laddove nel mondo è stata applicata, a sentire le statistiche ha avuto ottimo epilogo. Speriamo che nonostante smarrimento e preoccupazioni, lo stesso si possa dire del caso italiano tra qualche tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Paura all’alba a Quartu Sant’Elena: incendio di due auto in via Oslo, intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno interessato inizialmente un veicolo, per poi propagarsi a un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze.
canale WhatsApp
Questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco della centrale operativa del Comando di Cagliari è intervenuta per domare l’incendio di due autovetture in sosta in via Oslo, a Quartu Sant’Elena.
Le fiamme hanno interessato inizialmente un veicolo, per poi propagarsi a un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze. Grazie al pronto intervento degli operatori, supportati da due automezzi, l’area è stata delimitata, le fiamme spente e la zona messa in sicurezza.
I Vigili del Fuoco hanno anche avviato gli accertamenti per stabilire le probabili cause dell’incendio. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta e il tempestivo intervento ha impedito che le fiamme si propagassero agli edifici circostanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA