Andrea Meloni è il nuovo presidente della Cantina sociale Ogliastra
I soci della Cantina sociale Ogliastra di Tortolì, durante un consiglio d’amministrazione, hanno designato il nuovo presidente. La scelta è caduta su Andrea Meloni, imprenditore tertenese di 44 anni, che ha subito proclamato la volontà di potenziare la qualità del
canale WhatsApp

immagine simbolo
I soci della Cantina sociale Ogliastra di Tortolì, durante un consiglio d’amministrazione, hanno designato il nuovo presidente. La scelta è caduta su Andrea Meloni, imprenditore tertenese di 44 anni, che ha subito proclamato la volontà di potenziare la qualità del vino e la presenza della Cantina sul mercato. Entrambe condizioni necessarie alla ripresa del lavoro in vista di un aumento della retribuzione per gli oltre duecento soci. Sergio Deidda di Cardedu sarà, invece, il vicepresidente della Cantina.
Vasto incendio alla periferia sud di Ozieri: in azione Vigili del Fuoco, CFVA, Forestas e volontari

Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, hanno rapidamente interessato un’ampia area rurale, attraversando diverse aziende agricole e provocando danni ingenti.
canale WhatsApp
Un vasto incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 14, alla periferia sud di Ozieri, in direzione Nughedu San Nicolò. Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, hanno rapidamente interessato un’ampia area rurale, attraversando diverse aziende agricole e provocando danni ingenti.
Cinque squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Sassari sono al lavoro per contenere il fronte del fuoco, in coordinamento con squadre del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale (CFVA), operai dell’Agenzia Forestas e numerosi volontari della protezione civile.
Il bilancio provvisorio parla di gravi danni a più imprese agricole della zona: almeno tre autovetture sono andate completamente distrutte dalle fiamme. Non si segnalano, al momento, feriti tra la popolazione o tra il personale impegnato nelle operazioni.
A supporto delle squadre a terra sono intervenuti anche due Canadair della flotta aerea dello Stato e due elicotteri del dispositivo antincendio regionale, che stanno effettuando lanci continui per tentare di domare il rogo.
Le operazioni di spegnimento proseguiranno fino a completo contenimento delle fiamme. Restano ancora da accertare le cause dell’incendio, ma non si esclude l’origine dolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA