Associazione Santa Croce, Avsi e scuole insieme per i bambini di Nairobi.
La solidarietà e la voglia di aiutare il prossimo non vanno mai in vacanza. A dimostrarlo l’Associazione Santa Croce di Barisardo che anche quest’anno ha promosso il tema delle adozioni a distanza coinvolgendo i bambini delle scuole materne ed
La solidarietà e la voglia di aiutare il prossimo non vanno mai in vacanza.
A dimostrarlo l’Associazione Santa Croce di Barisardo che anche quest’anno ha promosso il tema delle adozioni a distanza coinvolgendo i bambini delle scuole materne ed elementari ogliastrine in visita al “Villaggio di Babbo Natale”, manifestazione giunta ormai alla sua sesta edizione.
Dalla collaborazione tra l’Associazione Santa Croce e l’Associazione Volontari per il Servizio Internazionale, è scaturito anche quest’anno un grande miracolo.
“Il primo anno abbiamo raccolto i fondi per una bimba di otto anni di Nairobi” ci racconta Giorgio Cardia, che continua “Nel 2012 le adozioni sono diventate 4 e quest’anno siamo riusciti a confermarle. Oltre ai risparmi delle maestre e dei bambini, anche i soldi della lotteria saranno devoluti a questa nobile causa. I bambini potranno collegarsi via Skype con il Kenya. Ci auguriamo che in futuro possano partire anche dalle scuole dei progetti culturali per far sì che i bambini di Nairobi si sentano meno soli.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA