Appena nato, lanciato dalla finestra dalla madre 17enne: arrestata la minorenne

#Italia Il piccolo aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. La 17enne è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario
Il ritrovamento è avvenuto nellʼatrio di un cortile condominiale. La 17enne aveva nascosto la gravidanza ai genitori: “Avevo paura di dire ai miei genitori che ero incinta, sono disperata”, ha detto.
Il neonato è stato trovato col cranio fracassato e con ancora il cordone ombelicale attaccato al corpo: ad averlo gettato dalla finestra è stata la madre 17enne, subito dopo il parto. La giovane, che è stata portata per accertamenti nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, è riuscita a nascondere la gravidanza ai genitori, che non si sarebbero accorti di nulla.
Dopo un lungo interrogatorio la 17enne è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario. La polizia sta valutando anche le posizioni della madre della ragazza e della collaboratrice domestica che si trovavano in casa al momento dei fatti. Le due donne hanno sostenuto di non essersi accorte del parto e della soppressione del neonato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA