Attacco jihadista in una chiesa in Burkina Faso: giustiziati 14 fedeli tra cui bambini

#mondo I jihadisti tornano a colpire in Burkina Faso, uno dei paesi più poveri dell'Africa. Per ora si parla di 14 morti: tra le vittime anche diversi bambini. L'attacco è avvenuto in una chiesa protestante
canale WhatsApp
Sono almeno 14 le persone morte nell’attacco a una chiesa protestante in Burkina Faso, uno dei Paesi più poveri dell’Africa da anni teatro di attacchi delle milizie fondamentaliste, durante una funzione religiosa.
Tra le vittime vi sarebbero anche diversi bambini.
Come riportato da Ansa, l’attacco è avvenuto a Foutouri, un’area già teatro di aggressioni da parte di gruppi terroristi legati ad al Qaeda e all’Isis. L’attacco è stato perpetrato da una dozzina di persone pesantemente armate, che hanno giustiziato i fedeli, inclusi il pastore della chiesa e alcuni bambini, secondo una fonte della sicurezza.
“Mamma, ho perso l’aereo”. 15enne sale sul volo sbagliato, i genitori vanno a Londra, lui finisce a Milano

Il giovane, atteso su un volo diretto a Stansted, si sarebbe perso di vista con i genitori nel caos dello scalo di Mahon
canale WhatsApp
Un adolescente britannico di 15 anni, in vacanza a Minorca con la famiglia, avrebbe dovuto imbarcarsi per Londra, ma si è ritrovato a oltre mille chilometri di distanza, a Milano Malpensa. L’episodio, raccontato dal Guardian e confermato dalla compagnia EasyJet, è ora al centro di un’inchiesta interna.
Il giovane, atteso su un volo diretto a Stansted, si sarebbe perso di vista con i genitori nel caos dello scalo di Mahon. Non riuscendo a trovarlo, la famiglia ha allertato la polizia, che attraverso le immagini di videosorveglianza ha scoperto che il ragazzo era salito per errore su un aereo EasyJet in partenza per l’Italia, e per di più senza biglietto.
L’aereo è atterrato a Malpensa nel pomeriggio. EasyJet ha provveduto a far arrivare la madre a Milano, dove è giunta intorno alle 20. Madre e figlio sono poi ripartiti insieme per Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA