(FOTO) Cala il sipario sulla festa di Stella Maris. In migliaia tra le vie di Arbatax
Mascia Cristian,©Migliaia di persone hanno aspettato lo spettacolo pirotecnico di Stella Maris, quest'anno affidato alla ditta F.lli Massa di Serdiana. Applausi a scena aperta e al termine anche il suono delle sirene delle barche ha sottolineato il gradimento del pubblico.
Con i fuochi di mezzanotte ieri sera si è chiuso il sipario sulla festa di Stella Maris ad Arbatax.
Migliaia di persone hanno aspettato lo spettacolo pirotecnico, quest’anno affidato alla ditta F.lli Massa di Serdiana. Applausi a scena aperta e al termine anche il suono delle sirene delle barche ha sottolineato il gradimento del pubblico.
Dopo due giorni di sagre e spettacoli a Cala Genovesi, ieri la giornata è stata dedicata all’aspetto religioso della manifestazione. Dopo la processione, si è svolta la Santa Messa nella banchina di Levante e a seguire i tradizionali tre giri di porto.
Il simulacro è stato portato a bordo del peschereccio Nuovo Fiore e prima del lancio della corona in ricordo dei caduti in mare dal gommone della capitaneria di Porto, sono risuonate le note del “Silenzio fuori ordinanza” della tromba di Antonio Tangianu.
«Siamo soddisfatti del risultato – afferma Alessandra Useli, presidente del comitato organizzatore – Abbiamo ricevuto tanti complimenti e vedere la gente sorridere ripaga dei sacrifici. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa, in particolare l’Associazione Arbatax Profondo Blu, i ragazzi della security e Daniele Loi. Ringraziamo il Comune di Tortolì, tutte le autorità e i tantissimi che hanno collaborato per rendere speciale questa edizione targata 2018. L’unione fa la forza».
Le immagini più belle della festa, nella photogallery gentilmente concessa da Cristian Mascia:
© RIPRODUZIONE RISERVATA