Tortolì, folla di fedeli per le celebrazioni in onore del patrono Sant’Andrea

Ieri sera la cattedrale di S. Andrea era gremita di fedeli per la solenne festa in onore del Santo Patrono di Tortolì. La Santa Messa è stata concelebrata da tutti i sacerdoti della città ed erano presenti le autorità civili
Ieri sera la cattedrale di S. Andrea era gremita di fedeli per la solenne festa in onore del Santo Patrono di Tortolì.
La Santa Messa è stata concelebrata da tutti i sacerdoti della città ed erano presenti le autorità civili e religiose oltre che i comitati delle altre feste e associazioni cittadine.
Terminata la messa il Santo è stato issato su un cocchio trainato dai buoi ed è stato portato in processione per le vie del centro addobbate a festa e le fiaccole accese dei fedeli hanno illuminato la fredda serata di fine novembre.
Al rientro in chiesa l’arrivo del Santo è stato accolto dai fuochi d’artificio.
Il comitato Sant’ Andrea, quest’anno presieduto da Amerigo Bacchiddu, ha curato i festeggiamenti iniziati mercoledì 29 con la sagra del pesce offerto dalla Cooperativa Pescatori di Tortolì presso l’oratorio sant’ Andrea. Ben 1200 i muggini arrosto serviti che in parte sono stati offerti durante la serata e in parte consegnati a domicilio ad anziani e malati. « Sono stati due giorni intensi per lavoro e organizzazione, tutto si è svolto nel modo migliore quindi non possiamo che essere soddisfatti.» dichiara Amerigo Bacchiddu e conclude «sono veramente felice, sia per la riuscita dell’evento, per la risposta della cittadina e per il nostro comitato che mi ha supportato in tutto.»
Sabato 9 dicembre alle 15.30 presso i locali dell’oratorio ci sarà lo spettacolo per bambini e ragazzi “TRICIRCO”di Alghero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA