Dall’Italia a NYC, a 74 anni arriva ultimo e felice alla Maratona di New York: la storia di Mario Bollini
Maratona di New York: da Giulianova a NYC a 74 anni arriva ultimo e felice.
Ultimo ma orgoglioso e pieno di soddisfazione: così Mario Bollini, 74 anni, ha concluso domenica scorsa la Maratona di New York, una delle più celebri competizioni mondiali, insieme a oltre 54.000 corridori. Ribattezzato “Super Mario” per la sua tenacia e la sua passione, Bollini ha tagliato il traguardo dopo 10 ore, un minuto e 47 secondi, ultimo classificato ma accolto da applausi e dall’abbraccio di un addetto alla gara che gli ha consegnato la medaglia riservata ai finisher.
Originario di Giulianova e maresciallo in pensione dell’Aeronautica, Bollini è una vera leggenda dell’atletica abruzzese. Con quella di quest’anno, infatti, il veterano della corsa ha portato a 78 il numero totale delle maratone completate, di cui 35 solo a New York. La sua presenza e il suo spirito instancabile sono diventati un simbolo d’ispirazione, soprattutto per la comunità sportiva abruzzese. La Federazione Italiana di Atletica Leggera, Comitato Regionale Abruzzo, ha espresso il proprio orgoglio dedicandogli un caloroso messaggio: “Complimenti Mario! Sei una vera leggenda dell’atletica abruzzese. Un grande applauso da parte della FIDAL Abruzzo”.
Il video del momento in cui taglia il traguardo è stato condiviso dagli organizzatori sui social, diventando rapidamente virale e suscitando un’ondata di affetto e ammirazione per questo atleta straordinario, che dimostra come la passione e la tenacia non abbiano età.
© RIPRODUZIONE RISERVATA