Addio a Franchino: è morto a 71 anni il celebre vocalist italiano di musica techno
Anche in Sardegna sono tanti gli appassionati di musica techno che ricordano con emozione le serate animate da Franchino nell'Isola.
Il mondo della musica dice addio a Franchino, nome d’arte di Francesco Principato.
Il celebre vocalist di origini siciliane aveva 71 anni e si è spento dopo alcune settimane di ricovero in ospedale.
“Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell’amato Franchino, che si è spento oggi, dopo alcune settimane di ricovero in ospedale – si legge in una nota di commiato -. Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori, Vivere per vivere…”.
Franchino era apprezzato e amato in tutta Italia e in molti altri Paesi. Sapeva coinvolgere il popolo delle discoteche con le sue favole raccontate con la musica techno in sottofondo e con quella che lui stesso chiamava “magia”, una sorta di sensazione di gioia condivisa e istintiva che si prova ballando insieme ad altre persone.
Anche in Sardegna sono tanti gli appassionati di musica techno che ricordano con emozione le serate animate da Franchino nell’Isola, da Cagliari a San Teodoro, passando per Costa Smeralda, Santa Margherita di Pula e tanti altri teatri della notte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA