(VIDEO) Abbandona due divani in strada, la Polizia lo scopre e glieli scarica davanti a casa con la multa

L'operazione è stata comunicata attraverso un video virale sui social network, accompagnato dalla canzone "The lion sleeps tonight" e con la scritta ironica: "Hai smarrito qualcosa? La polizia locale la ritrova e te la porta sotto casa".
Ha abbandonato due grossi divani in strada pensando di sbarazzarsene facilmente.
La polizia locale di Romano di Lombardia (Bergamo) ha recuperato e restituito i due divani abbandonati in un campo lungo una strada secondaria. Invece di smaltirli regolarmente, cosa che sarebbe costata molto meno, il proprietario è stato multato con una sanzione di 10.000 euro.
L’operazione è stata comunicata attraverso un video virale sui social network, accompagnato dalla canzone “The lion sleeps tonight” e con la scritta ironica: “Hai smarrito qualcosa? La polizia locale la ritrova e te la porta sotto casa”. Questo non è il primo intervento della polizia locale di Romano di Lombardia nel recuperare rifiuti abbandonati, ma è la prima volta che viene restituito direttamente al proprietario, insieme alla sanzione. Un monito anche per gli aspiranti incivili del futuro.
[Video: Sindacato Unico Lavoratori Polizia Locale]

© RIPRODUZIONE RISERVATA