Impresa epica: un gamer di 13 anni completa Tetris per NES dopo quasi 40 anni dall’uscita del gioco

La straordinaria partita ha avuto una durata di circa 39 minuti, durante i quali il giovanissimo videogiocatore è riuscito a gestire la velocità sempre crescente della discesa dei mattoncini.
In un’impresa epica che ha catturato l’attenzione della community di appassionati di videogiochi, un giovane gamer di soli 13 anni, conosciuto come BlueScuti sui social, ha raggiunto l’incredibile traguardo di completare Tetris per NES, un gioco celebre in tutto il mondo, noto per la sua crescente difficoltà.
La straordinaria partita ha avuto una durata di circa 39 minuti, durante i quali il giovanissimo videogiocatore è riuscito a gestire la velocità sempre crescente della discesa dei mattoncini, raggiungendo il livello 237 e accumulando oltre 7 milioni di punti con più di 1.500 linee cancellate. Il video di questa impresa è stato condiviso su YouTube, suscitando l’ammirazione della comunità di appassionati di videogiochi.
Tetris per NES raggiunge la massima velocità, diventando estremamente difficile, a partire dal livello 29. Oltrepassare questo livello è possibile solo con l’uso di tecniche speciali in grado di superare i limiti del controller originale della console. Arrivati al livello 237, il gioco va in crash a causa di un glitch, un comportamento anomalo del software. Nonostante ciò, alcuni intenditori stanno già cercando di superare questo problema tecnico e spingersi oltre, fino al livello 255, considerato il “vero” ultimo livello dagli sviluppatori del gioco.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA